rubriche varie

montagne valle amplero

Domani, 3 marzo, passeggiata con le ciaspole a Valle Amplero, nei pressi di Collelongo. Si tratta di un luogo dal grande valore naturalistico e archeologico. Alle 8 è previsto il ritrovo in piazza Cavour di Avezzano, alle 8.45 secondo appuntamento al semaforo a Collelongo e, intorno alle 15, il rientro. Il livello di difficoltà dell’escursione è medio, la durata è di 6 ore circa, il dislivello in salita è di 300 metri. L’equipaggiamento obbligatorio consiste, tra l'altro, in scarponi da trekking e ciaspole. Il pranzo sarà al sacco. L’evento è a cura di "Ethnobrain".

carta identita elettronica

Verrà introdotta anche a Magliano de’ Marsi, a partire dal prossimo 2 luglio, la nuova Carta di Identità Elettronica. Questo nuovo documento di riconoscimento andrà a sostituire progressivamente ed integralmente i vecchi modelli del documento attualmente in vigore. Le carte di identità cartacee ancora valide, continueranno ad esserlo fino alla naturale scadenza indicata sul documento stesso, per poi essere sostituite dal nuovo modello.

avis goccia

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 l’assemblea annuale dei soci donatori dell'Avis, che si terrà nella sede in via Fontana. Soddisfatto degli importanti risultati nel 2017, nonostante tutte le difficoltà, il presidente Avis, Simone Di Cicco, che pensa già ad impegnarsi per il 2018. All’ordine del giorno, tra l'altro, relazione finanziaria del consiglio direttivo, relazione del collegio dei revisori dei conti e quella della commissione verifica poteri.

lettomanoppello 

Nasce a Lettomanoppello uno sportello anti bullismo, Anti violenza , mobbing e stalking, totalmente gratuito per la popolazione, nei locali dell’ex scuola primaria. Un progetto portato avanti da Francesco Longobardi di “Cuore Nazionale”che sta diffondendo sul territorio questa realtà. La presentazione dell’iniziativa avverrà venerdì 16 febbraio, alle 10.00, nella Scuola Secondaria “Manzoni” di Via Guglielmo Marconi a Lettomanoppello. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale.

app telefono

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che permette di inviare immagini, video, segnalazioni in tempo reale in caso di aggressioni e di episodi di bullismo e di spaccio alle sale operative della Polizia di Stato.

La app You Pol – già operativa a Roma, Milano e Catania – sbarca dunque in Abruzzo come strumento preventivo a disposizione soprattutto dei più giovani, e ad agosto sarà estesa anche alle altre province abruzzesi.

La app permette di interagire con la Polizia di Stato e di inviare segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti”, che poi saranno vagliate e vagliate dalla Polizia.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...