rubriche varie

montagne abruzzo

Domenica 25 marzo, con il C.A.I. Di Avezzano, gita sul "Sentiero dei Briganti", facente parte del gruppo montuoso del "Velino – Sirente" e della riserva naturale delle Montagne della Duchessa. Al termine dell'escursione visita guidata alla chiesa dell'XI secolo, Santa Maria in Valle Porclaneta. Il programma prevede, alle 9,00, ritrovo in piazza Risorgimento, ad Avezzano, alla Bacheca C.A.I. e poi partenza per Rosciolo alle 9,30. Il rientro avverrà nel primo pomeriggio.

montagnesera

Sabato 24 marzo, da Passo del Diavolo (subito dopo l'abitato di Gioia Vecchio), con "Ethnobrain" si entra immediatamente in ambiente selvaggio. Si tratta di zone frequentate abitualmente dall'orso marsicano.
Meta della avvincente escursione, la vetta del Monte Turchio, dal quale si gode di un "coupe de foudre" indimenticabile.

Alle 7.00 il programma prevede che ci si ritrovi in piazza Cavour, ad Avezzano. Alle 8.30 partenza escursione.
Rientro previsto per le 15.00.

logo tondo - Copia

Tranquillamente puoi in primis fare il tagliando per parcheggiare senza rischiare che mentre vai a pagare ti facciano la multa oppure vai dal fornaio ,a prendere il bimbo a scuola, a ritirare la giacca in lavanderia, a prendere il giornale oppure un buon caffè. Se te la prendi troppo con calma e sfori, beh allora rischi di fare i conti con la multa. 
continua a leggere

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2885

freddo nuvole

Il cielo nel weekend: nella Marsica rovesci sul settore occidentale nel pomeriggio di domenica 11 marzo, un aumento brusco delle temperature, invece, sul settore costiero, in diminuzione dal pomeriggio sera.

Le correnti atlantiche favoriscono l’arrivo di sistemi nuvolosi diretti, nelle prossime ore, soprattutto sulle regioni settentrionali, mentre nella giornata di domenica assisteremo al procedere di una perturbazione più organizzata,che segue ad un progressivo rinforzo dei venti meridionali. Sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche ad iniziare dalla Marsica, in estensione, entro la serata di domenica, verso il settore orientale. Una perturbazione segnerà l’inizio di una fase, in Abruzzo, caratterizzata dall’arrivo di sistemi nuvolosi. Temperature in rialzo per la mattinata di domenica e poi scenderanno ancora, dal pomeriggio.

montagne valle amplero

Domani, 3 marzo, passeggiata con le ciaspole a Valle Amplero, nei pressi di Collelongo. Si tratta di un luogo dal grande valore naturalistico e archeologico. Alle 8 è previsto il ritrovo in piazza Cavour di Avezzano, alle 8.45 secondo appuntamento al semaforo a Collelongo e, intorno alle 15, il rientro. Il livello di difficoltà dell’escursione è medio, la durata è di 6 ore circa, il dislivello in salita è di 300 metri. L’equipaggiamento obbligatorio consiste, tra l'altro, in scarponi da trekking e ciaspole. Il pranzo sarà al sacco. L’evento è a cura di "Ethnobrain".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

PREMIO CROCE A PESCASSEROLI

Si sono conclusi oggi al ...

IN RICORDO DI DON MARIO

Sono passati tre anni dalla ...

LANCIANO: PROGETTO PER ...

E’ stato presentato, alla ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...