rubriche varie

logo tondo - Copia

 

Arriva il bonus acqua per le utenze domestiche di famiglie in difficoltà: domande da luglio con valore retroattivo, taglio di spesa sul quantitativo utilizzato,chiedo al presidente del CAM  un incontro per verificare quando si sta facendo in Marsica e sollecitare Comuni e Regione Abruzzo per definire e semplificare l’accesso al BONUS da parte degli aventi diritto.

LE REGOLE SU:

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2844

 

nuvole

Banchi di nubi cumuliformi funestano la Marsica, assediata da venti gelidi e da piogge consistenti. Possibili raffiche e temperature sempre in discesa, al momento. Sul litorale pescarese nuvolosità innocua e temperature condizionate da una corrente fredda che caratterizza il periodo sull'Europa centro – orientale. Masse d'aria gelida, in modo repentino e sensibile, originano fortunali anche all'interno della regione, di più al pomeriggio, come succede in tutto il centro – Italia.

 

municipio az 3

Venerdì 12 gennaio, dalle 12,00, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, conferenza stampa in cui sarà presentata alla stampa la squadra femminile "Orione Avezzano", di calcio a cinque. Le atlete, una quindicina, creano la squadra formata 19 anni fa, oggi allenata da Marco Occhiuzzi.

vento eolo

Quella del prossimo fine settimana sarà una fase decisamente più mite dal punto di vista delle temperature, quasi autunnali, di giorno, nella Marsica, mentre le stesse saranno molto più basse nei valori minimi. Venti di Libeccio a soffiare e a scaldare il Comprensorio, dopo l'instabilità natalizia e d'inizio anno cagionata dal freddo Maestrale. L’Europa occidentale e poi l'Italia ed inevitabilmente anche l'Abruzzo, poco prima dell'Epifania subiranno un'area di alta pressione di matrice Subtropicale seguita da correnti d’aria molto mite di Libeccio e di Scirocco. L’aria moderatamente fredda e instabile accompagnata dalla perturbazione si sposterà a sud-est e, dopo l’Epifania, attuerà, nella Marsica, una fase contrassegnata da piogge e temporali, con un nuovo abbassamento delle temperature.

ciaspolata

Si chiama Ciaspe’n folk la ciaspolata in partenza domani, 3 gennaio, da Campotosto.

Racchette da neve ai piedi, si parte dalla chiesa di Santa Maria e si prosegue sul sentiero che costeggia il Rio Fucino, lungo un tratto per lo più pianeggiante. L’iniziativa sarà replicata il 20 gennaio, ma con partenza da Castelvecchio Calvisio. Le ciaspole sono uno strumento ideale per esplorare la montagna abruzzese, scoprire il fascino dei boschi e, tra natura e folklore, sostenere i borghi colpiti dai recenti terremoti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...