rubriche varie

solenuvole

Piccole correnti dal nord – Europa condizionano l'andamento della primavera abruzzese, nello specifico anche sulla costa Adriatica, con varie nubi, qualche precipitazione, venti moderati occidentali, in rinforzo. Le temperature restano stazionarie, principalmente sul bacino del Fucino e qualche minima nebbia, abita varie aree, come Marsica ed aquilano, in queste mattine di primavera. Dopo addensamenti di media consistenza, brevi precipitazioni condizionano la partenza di una dolce stagione in Abruzzo, con un po' di sole e temperature accettabili.

autobus bipiano

Secondo un’analisi condotta da un sito web nazionale sui dati ufficiali del Ministero dei Trasporti, il 16,18% degli autobus per trasporto di persone destinati a servizio di noleggio con conducente immatricolati in Abruzzo non è in regola con la revisione.

Si tratta, nello specifico, di 111 mezzi su un totale di 686 presenti nell’Archivio Nazionale dei Veicoli gestito dalla Motorizzazione; rientrano in questa categoria di veicoli, ad esempio, quelli utilizzati per le gite scolastiche degli alunni o per i tour turistici. A livello nazionale, la percentuale di quelli non in regola con la revisione è pari al 18,62%.

diabete

Nelle prossime settimane le Asl in Abruzzo distribuiranno gratuitamente dispositivi per il monitoraggio e la cura del diabete di tipo 1. Tra essi c’è anche lo strumento che permette di misurare la glicemia senza pungere il dito.

In Abruzzo l’iniziativa riguarda 4.000 pazienti adulti e 600 bambini ha spiegato l’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci il quale ha ricordato che la Giunta regionale ha approvato la delibera che disciplina la prescrizione e la distribuzione di dispositivi per l’autocontrollo e l’autogestione di pazienti affetti da diabete mellito.

logo tondo - Copia

Passo dopo passo come fare domanda per BONUS BEBÈ 2018
La domanda di assegno deve essere presentata in via telematica, sulla base delle istruzioni ed entro i termini di cui alla circolare n. 93/2015, una sola volta per ciascun figlio nato o adottato o in affido preadottivo nel periodo tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018. 
continua a leggere 
http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2888


cielo prato

Le infiltrazioni d’aria più fresca di matrice nord-atlantica, determineranno condizioni meteorologiche variabili su gran parte del nostro stivale e in Abruzzo: mentre nei primi tre giorni della Settimana Santa persisterà ancora un’alternanza tra nubi associate a rovesci di pioggia e sprazzi di sole, con tempo discreto e caratterizzato da un po’ di variabilità anche nella giornata di giovedì, nel fine settimana e in particolare modo nel giorno della Santa Pasqua e a Pasquetta, le condizioni meteo potrebbero essere piovose, variabili e fredde.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...