rubriche varie

montagnesera

Domenica 1° ottobre, sul Monte Ginepro, a 2004 metri sul livello del mare, facente parte del gruppo dei Simbruini – Ernici, per una gita con il C.A.I. Alle 6,45 ritrovo alla bacheca CAI, in piazza Risorgimento, ad Avezzano; alle 7,30 partenza escursione da Rendinara di Morino; alle 15,00 rientro ad Avezzano.

Per informazioni: Club Alpino Italiano di Avezzano, in via Mazzini, 32.

piogge ombrello

Dopo il tempo stabile e soleggiato fino a sabato, una perturbazione nord-atlantica darà luogo ad un forte peggioramento anche nella nostra regione. L'instabilità che sta interessando il Nord Italia sarà mutato in un annuvolamento favorito da un fronte temporalesco deciso, caratterizzato da aria fredda insieme con raffiche di vento settentrionali. Il fenomeno interesserà l'Abruzzo, all'interno e sulla costa, domenica 1°e lunedì 2 ottobre, specialmente nelle ore notturne, con acquazzoni sparsi.

A metà della prossima settimana, un’altra perturbazione atlantica potrebbe portare ulteriori e più significative precipitazioni anche sulla Marsica.

guardie ecozoofile

Matteo Tudico è il nuovo Coordinatore Provinciale della G.E.N. (Guardia EcoZoofila Nazionale). L’organizzazione, nello specifico, si occupa della tutela della natura, dell’ambiente e degli animali. Tudico prende il posto di Luca Bielli, scomparso prematuramente lo scorso 6 settembre all’età di 43 anni.

cielo azzurro

Domenica bello al mattino, nubi al pomeriggio ma poche piogge, se non in prossimità del parco. Venti occidentali, temperature piacevoli e lievi. Lunedì 25 settembre, discreto al mattino, ma qualche nube e piogge su gran parte del Comprensorio, nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Martedì e Mercoledì, forse disturbati da una perturbazione in arrivo; probabili rovesci, venti orientali e temperature di poco in discesa. Giovedì, le condizioni saranno in miglioramento, con cielo poco nuvoloso e temperature in sensibile aumento. Sulla costa venti moderati occidentali lunedì, quando si sentirà il cambiamento autunnale, in modo marcato. L'autunno, in Abruzzo, però, quest'anno è tendenzialmente dolce.

abruzzo provincie

Si chiama “Resto al Sud” la nuova misura, gestita da Invitalia, che prevede incentivi per i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno avviato o intendono avviare attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno, Abruzzo compreso. La nuova agevolazione, prevista dal cosiddetto “decreto Sud” (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 giugno e in vigore dal 21 giugno), sarà resa operativa con successivo Decreto del Ministro per la Coesione Territoriale, di concerto con il Ministro dell’Economia e con il Ministro della Sviluppo Economico.
Il finanziamento è costituito da un 35% a fondo perduto e il rimanente 65% a tasso zero da restituire in otto anni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...