rubriche varie

sole

Un’area di alta pressione continuerà a stazionare sul Comprensorio almeno fino a giovedì. Una circolazione d’aria più fredda sarà presente tra l’Italia e i Balcani meridionali e determinerà residua instabilità.

Anche l'Abruzzo continuerà ad essere interessato da queste correnti d’aria fresca che accompagneranno qualche nube leggera, per il resto cielo sereno. Giovedì e venerdì prossimi cesseranno i venti, dando luogo ad una forte escursione termica.

violenza donne 

 

Colmare il vuoto di copertura del servizio di prevenzione e assistenza alle donne vittime di violenza nelle aree interne.

E’ stato questo uno dei punti individuati durante l’incontro avuto questa mattina in Provincia, a Teramo, alla presenza di tutti gli attori che con diverse competenze e funzioni si occupano di questo fenomeno e che lo scorso anno avevano sottoscritto un protocollo interistituzionale per migliorare le azioni di contrasto a questo fenomeno.

montagne sirente

Sabato 27 gennaio, dall'incantevole scenario dei Prati di S. Maria, nel comune di Aielli, si raggiunge la Bocchetta dei Prati del Popolo, da dove si scorgono la Valle d'Arano, le Gole di Celano, Ovindoli e Monte Magnola. Superato Monte Coppone si sale verso la vetta. Escursione impegnativa. Per questa bellissima gita, le ciaspole sono obbligatorie.
Il programma prevede che dalle 06,30 ci si ritrovi in piazza Cavour, ad Avezzano; alle 7.30 partenza escursione.

Rientro previsto per le 16.00.

montagne sole vento

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo per lo più stabile.

Qualche piccola recièitazione in Abruzzo, anche sulla costa, domenica, con un nuovo impulso freddo in discesa dalla Scandinavia e qualche precipitazione ma poi un lunedì tutto all'insegna di non rare schiarite.

Il freddo, visto il periodo, continuerà ad interessare il nostro territorio, specialmente all'interno, nell'ambito di configurazioni tipicamente invernali. Ancora nevicate, nella Marsica, anche a quote basse.

neve 3

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà possibile qualche fiocco di neve tra Sabato e Domenica e la situazione tornerà ad essere migliore per l’arrivo dell’alta pressione da ovest-sud-ovest su tutta la regione.

Sabato 20 gennaio, variabile al mattino, mentre della nuvolosità arriverà verso la fine della giornata con dei fenomeni che oltre i 900 m saranno nevose. Temperature in calo, venti da nord-nord-ovest. Domenica, un po’ di instabilità al mattino, con qualche nevicata sui rilievi dell'Abruzzo interno. Lunedì, inizierà l’espandersi dell’alta pressione.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANATRA "ZOPPA":LA ...

Pubblicato il 19/02/2018 ha ...

ANATRA ZOPPA: LE ...

Anatra zoppa: era nell'aria, ...

CHIETI: ORDINANZA

Al comune di Chieti sono giunte ...

CHIETI: RISCHIO ...

"Il Comune di Chieti deve ...

PESCARA: DEGRADO E ...

  Un agglomerato di ...

VASTO: SINDACO RIASSEGNA ...

  A Vasto, dopo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...