rubriche varie

cielo prato

Domenica 10 settembre in Abruzzo possibili fenomeni piovosi che nel corso della giornata assumeranno carattere tra moderato e forte. Venti da sud. Lunedì, ancora maltempo diffuso con venti da sud-est, temperature stazionarie. Martedì e mercoledì tempo incerto con venti orientali, lieve diminuzione della temperatura. Giovedì invece sembra che l’anticiclone delle Azzorre debba riportare il sole. Nebbie al mattino, venti deboli da ovest, umidità nella piana del Fucino. Mare Adriatico poco mosso con moto ondoso in diminuzione.

donsalone

Il Corso di Catechismo inizia in Seconda Elementare e continua, ininterrottamente, fino alla Seconda Media compresa.

L'iscrizione va ripetuta ogni anno. Lo ricorda il parroco della chiesa dello "Spirito Santo" di Avezzano, don Antonio Salone (nella foto) e invita i genitori, per le iscrizioni, alla tempestività poiché, se non ci dovessero essere tutte le iscrizioni prima del 16 settembre - giorno in cui inizia il Catechismo – non si potrà procedere, con le Catechiste, alla formazione dei Gruppi.

solenuvole

Tempo perturbato nel weekend ma anche nelle giornate di domenica e lunedì prossimi. Sabato, 9 settembre, poca stabilità climatica come oggi, anche se le condizioni andranno peggiorando tra la sera e la notte su tutta l’area. Domenica, nell'Abruzzo interno, possibili dei fenomeni che nel corso della giornata assumeranno carattere tra moderato e forte, specie sui versanti occidentali, contemplando il gruppo dei monti Simbruini. Venti da sud. Lunedì, ancora maltempo diffuso con venti da sud - est, temperature stazionarie.

montagne valle orfento

La Valle dell'Orfento è una profonda forra che va dalle vette più alte del massiccio della Majella. L'escursione di sabato 9 settembre regalerà emozioni uniche e durerà 3 ore circa, con un dislivello di salita di 180 metri. Il programma di Ethnobrain, che organizza l'escursione, prevede che alle 7,00 ci si ritrovi presso in piazza Cavour ad Avezzano.
Alle 9,15 partenza escursione. Rientro previsto ad Avezzano per le 17,00.

logo tondo - Copia

Pensioni di inabilità per gli ammalati per l'esposizione lavorativa da amianto: domande entro il 16 settembre.

Conto alla rovescia per il termine fissato per la presentazione delle domande di ammissione alla speciale pensione di inabilità con requisiti agevolati per i lavoratori affetti da malattie amianto correlate prevista dall’ultima Legge di Stabilità (’art. 1, comma 250 della Legge di Bilancio 2017).

L’agevolazione spetta ai lavoratori iscritti all’assicurazione generale obbligatoria o alle forme esclusive e sostitutive della medesima affetti da malattie connesse all’esposizione all’amianto (mesotelioma pleurico, mesotelioma pericardico, mesotelioma peritoneale, mesotelioma della tunica vaginale del testicolo, carcinoma polmonare e asbestosi) purché venga appurata l’origine professionale della patologia.

Fonte PMI 0

Noemi Ricci - 5 settembre 2017

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

COMPIONO UN OMICIDIO: ...

A causa della droga assunta per ...

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad Avezzano, ...

LADRI A PROCESSO

Ladri seriali finiranno sotto ...

CAMERA DI COMMERCIO ...

L’ufficio decentrato di Avezzano ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ad ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle 18.00, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...