rubriche varie

montagne neve blu

Neve sulle alture marsicane, dove nella notte, oltre alla pioggia, è caduto qualche fiocco di neve. Foriera di questa novità preautunnale ma dal sapore invernale, è Poppea, la perturbazione atlantica che rende fin troppo quieta l’estate 2017, la più calda degli ultimi anni. Adesso in tutto l'Abruzzo è già quasi autunno. Neve, dunque, sul Monte Velino e sul Monte Magnola, per un inizio settembre freschissimo. Meno caldo, decisamente, anche sulla costa.

piogge 290512 10

Temperature in forte calo in Abruzzo, con piogge sparse. Ulteriore peggioramento domenica 3 settembre, con forti precipitazioni nella piana del Fucino e sui rilievi montani. Domenica, dunque, anche nella Marsica, tempo instabile. Quindi non da subito, ma nel corso della settimana prossima il clima si avvicinerà a valori autunnali. Qualche acquazzone in agguato lunedì mattina, 4 settembre. In tutta la regione, ancora, nella notte tra sabato e domenica, nuvolosità e correnti dai monti.

piogge donna

Il tempo cambia e si sente, per via dell’ingresso di correnti atlantiche, che porteranno alla formazione di un minimo depressionario tra il centro ed il nord Italia. Per tutto il fine settimana avranno luogo precipitazioni a carattere sparso sul Comprensorio marsicano, con le temperature che diminuiranno. E da oggi, venerdì, già dal mattino tempo instabile, con conseguenti rovesci sparsi. Le temperature scendono e domani, sabato, nuvole e piovaschi sull'Abruzzo, non esclusa la costa Adriatica. Venti moderati occidentali. Domenica, tempo tendenzialmente instabile con acquazzoni e clima fresco nel pomeriggio. Da lunedì meteo stabile, con cieli sereni fino a metà settimana.

avis

Un settembre con molti appuntamenti quello che attende la sezione comunale Avis di Avezzano e le sezioni di base. Si inizia venerdì 1° settembre, con una serata musicale.

Domenica 3 settembre, nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di San Pelino, dalle 9:00 alle 12:30, verrà messa a disposizione l’autoemoteca regionale con la quale effettuare donazioni di sangue e screening propedeutici alla donazione. Sabato 9 dalle 15:30, il presidente della sezione comunale, Simone Di Cicco, incontrerà i donatori di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

gransasso

Per raggiungere, insieme con il C.A.I., il Corno Grande del Gran Sasso, Vetta Occidentale, Cresta Ovest, a 2912 metri sul livello del mare, facente parte del gruppo montuoso del Gran sasso e Monti della Laga, domenica 3 settembre ritrovo alla bacheca CAI di piazza Risorgimento, ad Avezzano, alle 6,30 e, alle 7,45, partenza per Campo Imperatore; alle 11,15 arrivo in vetta e dopo mezz'ora ripartenza. Il ritorno avverrà sulla "via Normale"; rientro ad Avezzano nel tardo pomeriggio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...