rubriche varie

guardiagrele

Il Gruppo consiliare “Guardiagrele il bene in comune” avvia il suo lavoro con la prima proposta e chiede l’approvazione del progetto per il Palazzetto dello Sport e la partecipazione al Bando “Sport e periferie” in scadenza in ottobre.

Con determina del Capo Dipartimento per lo Sport – si legge nella nota firmata dai consiglieri Simone Dal Pozzo, Marilena Primavera e Ambra Dell’Arciprete eletti per la lista che sosteneva la precedente amministrazione – è stato prorogato il termine di scadenza per la presentazione della domanda di contributo a valere sui fondi del Bando “Sport e periferie 2020”.

tartufi

Il marchio del Tartufo d’Abruzzo è stato presentato in Regione attraverso un evento realizzato allo scopo di presentare il logo identificativo e tutti i progetti che hanno gravitato e gravitano attorno a questa eccellenza abruzzese, con il supporto della Regione Abruzzo.
Il convegno è stato a cura dell’assessorato all’Agricoltura e dell’Amta, l’associazione micologica tartufai abruzzesi, il cui presidente Fabio Cerretano ha presentato il progetto di valorizzazione del tartufo d’Abruzzo. L’Abruzzo non ha problemi di approvvigionamento di questo prodotto eccellente, anzi non ha nulla da invidiare ad altre realtà. In regione ci sono 16 associazioni riconosciute e oltre 9 mila patentini.