rubriche varie

gransasso

Per raggiungere, insieme con il C.A.I., il Corno Grande del Gran Sasso, Vetta Occidentale, Cresta Ovest, a 2912 metri sul livello del mare, facente parte del gruppo montuoso del Gran sasso e Monti della Laga, domenica 3 settembre ritrovo alla bacheca CAI di piazza Risorgimento, ad Avezzano, alle 6,30 e, alle 7,45, partenza per Campo Imperatore; alle 11,15 arrivo in vetta e dopo mezz'ora ripartenza. Il ritorno avverrà sulla "via Normale"; rientro ad Avezzano nel tardo pomeriggio.

fortuna

Gratta un biglietto da 20 euro e ne vince 50 mila: a essere baciato dalla fortuna uno scommettitore di fuori città che frequenta la zona di Chieti.

Con uno dei tre biglietti, acquistati a 20 euro l’uno, ha vinto 50 mila euro. La vincita è stata realizzata nella toto ricevitoria Luciani che appena qualche settimana fa aveva distribuito 35 mila euro di premi. Il fortunato scommettitore ha acquistato tre biglietti del maxi Miliardario da 20 euro e con sua sorpresa, “grattando”, si è aggiudicato un “bottino” di 50 mila euro.

logo tondo - Copia

Come ci si protegge dalle ondate di calore?

È importante avere delle abitudini che ci permettono di migliorare la nostra resilienza al caldo: indossare indumenti leggeri (cotone o lino) di colore chiaro,  usare creme solari per proteggere la pelle e regolare i condizionatori ad una temperatura che non si discosti di più di 6-7 gradi rispetto a quella esterna. 

Come fare a prevenire un ondata di calore?

I consigli per la prevenzione: proteggiti dal caldo fuori casa

La migliore protezione è la prevenzione, per cui si deve evitare di uscire nelle ore più calde, ovvero dalle 11.00 alle 18.00 ed evitare l'esposizione per lunghi periodi alsole.

montagnesera

"Dal Gran Sasso al Tavoliere. Cultura, Tradizioni e Spiritualità": questo il titolo del 3° convegno organizzato dal C.A.I., Area CMI, a cura di diversi gruppi regionali del Club, che si terrà ad Assergi, a Fonte Cerreto, sabato 16 settembre, alle 16,30. All'incontro sono correlate le escursioni di sabato 16 e domenica 17 settembre.

trisulti certosa

Domenica 3 settembre, con il C.A.I. di Avezzano e le sottosezioni di Rosciolo, Luco e Pescina, viaggio alla volta della Certosa di Trisulti, monastero e monumento nazionale dal 1873, a 825 metri sul livello del mare, che si trova nel comune di Collepardo, in provincia di Frosinone. Si richiede ottima preparazione fisica.

Partenza alle 4,30 dalla bacheca CAI, in piazza Risorgimento, ad Avezzano e alle 5,00, da Morino, ci si incammina dalla località La Fossa; arrivo al monastero alle 15,00 e rientro ad Avezzano in autobus nel tardo pomeriggio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANCORA SU ESPOSTO PIERO ...

Nei mesi scorsi, abbiamo parlato ...

CAMPUS PREMIATO

Facendo seguito al lavoro ...

SANTOMAGGIO: NESSUNA ...

Nessuna incompatibilità del ...

TELESPAZIO: RINNOVO ...

Ieri si è svolto lo scrutinio ...

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni 25 ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 novembre, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 ...

MATTINATE FAI D'INVERNO IN ...

Anche tre città abruzzesi ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

CAMPIONATO REGIONALE ...

Domani a Fossacesia, la ...

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...