rubriche varie

pescara aereo

Entro un mese e mezzo al massimo, grazie agli interventi fatti e da fare, gli studenti delle scuole superiori di Pescara vedranno azzerata la didattica a distanza.

Presto potranno rientrare tutti in classe, vecchia o nuova che sia: a comunicarlo è stato oggi il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, che ha fatto il punto sulla riapertura degli Istituti scolastici alla luce delle misure anti Covid-19. Grazie ai fondi assegnati dal Governo – una tranche da 755.000 euro, una da 600.000 e una ulteriore da 120.000 – gli studenti delle scuole superiori di Pescara presto diranno addio alla didattica a distanza e si ritroveranno nelle aule assegnate.

autobus bipiano

 

Presentato dal comune di Teramo il nuovo piano di riordino del trasporto pubblico locale urbano e suburbano, soprattutto in vista della riapertura delle scuole fissata per domani 24 settembre.

Una riorganizzazione necessaria a causa della situazione legata al covid - 19 ma anche per dare risposte alle richieste fatte dai comitati cittadini. Modificata la linea di Cartecchio e Villa Pavone non più con la 9, ma con la linea 8 che fermerà anche davanti al cimitero cittadino e saranno istituite 17 corse per via dei Melograni che i cittadini chiedevano da tempo.