rubriche varie

solenuvole

Da domani pomeriggio, le temperature torneranno ad aumentare con tempo buono, a parte annuvolamenti innocui. La giornata di Capodanno, Lunedì, invece, forse avranno luogo nuovi fenomeni su tutta l’area, nel pomeriggio, ma la mattina ci sarà il sole.

Qualche rovescio nevoso, probabilmente in serata, nelle zone tra Forca Caruso ed Ortona dei Marsi. Venti da nord est. Domani, sabato 30 dicembre, freddo al mattino, gelate ovunque nella Marsica. L’alta pressione apporterà un aumento delle temperature dal pomeriggio. Cielo poco nuvoloso con qualche addensamento pomeridiano. Domenica 31 dicembre stessa situazione climatica, con aumento sensibile delle temperature.

albero natale piazza

Natale e Santo Stefano, saranno caratterizzati dalla presenza dell'alta pressione, che inizierà però a subire un cedimento.

Anticiclone sull'Italia il 25, con ampi spazi di sereno, ma correnti più umide di Libeccio interessano pure l'Abruzzo. Più nubi saranno presenti sulle regioni centrali tirreniche e in Umbria, ma con scarse precipitazioni.

Il 26 dicembre, Santo Stefano, cielo coperto anche sulla Marsica. Sole dal 27 in poi.
Neve sui rilievi appenninici dai 1300 metri, con temperature con valori massimi stazionari nella nostra regione e minime in aumento di qualche grado.

comuni ricicloni

Legambiente promuove l'iniziativa patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, "Comuni Ricicloni", che ha come obiettivo quello di premiare le comunità locali, gli amministratori e i cittadini ,che abbiano raggiunto i migliori risultati nell’ambito delle raccolte differenziate.

Nella Marsica, tra i "Comuni Ricicloni" premiati sotto i 5mila abitanti: Massa D’Albe, Civitella Roveto, Balsorano, Morino, Pescina, San Vincenzo Valle Roveto, Collarmele, Magliano de’ Marsi, Ovindoli.

Comuni sopra i 5mila abitanti: Luco dei Marsi, Avezzano, Tagliacozzo.

camoscio

A Pescasseroli, cresce il numero dei camosci presenti nel Parco, ma aumenta anche la loro età. Sono 598 i camosci “contati” nel censimento annuale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) e sono sempre più anziani a causa dell’elevata mortalità tra i cuccioli.

I conteggi autunnali hanno dato i risultati migliori e in particolare hanno permesso di contare 598 camosci di cui 134 piccoli dell’anno (tasso di natalità del 22%). Oltre all’individuazione del numero minimo di camosci presenti, il conteggio – spiega una nota del Parco – consente anche di verificare la sopravvivenza dei nati nell’anno precedente.

logo tondo - Copia

Divieto di licenziamento per un anno quando ci si sposa, anche in caso di ristrutturazione dell’azienda e di preavviso oltre un anno prima.

Il divieto di licenziare la lavoratrice che si sposa vale per l'intero anno dalla data delle nozze, anche nel caso in cui l'azienda dalla quale dipende entri in fase di riorganizzazione esternalizzando alcuni servizi, compresi quelli cui è addetta la lavoratrice appena sposata. la Corte di Cassazione con la sentenza del 3 dicembre 2013, n. 27055

http://www.pmi.it/impresa/normativa/articolo/74904/matrimonio-e-licenziamento-della-lavoratrice.html

La Cassazione conferma il divieto di licenziamento della lavoratrice che si sposa, anche in caso di ristrutturazione dell’azienda e di preavviso oltre un anno prima.

http://www.firenze.cgil.it/2015/diritti2.htm

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONALI:MICHELE RUSSO ...

  E' quasi certo che il ...

ELEZIONI: MARTINO, SERVE ...

L’AQUILA, 25 settembre - “Gli ...

"LA NOTTE DEI ...

Organizzato dall'Università ...

USCITA DALL'EURO: SI O ...

“L’uscita dell’Italia dall’Euro ...

"LE STAGIONI DEL MARE"

"Le Stagioni del Mare. Dalla ...

CASTIGLIONE MESSER ...

Pesano 14 tonnellate, sono ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"LE STAGIONI DEL MARE"

"Le Stagioni del Mare. ...

GARRUFO: VINTI 97 MILA EURO

  Vinti a Garrufo ...

STAGIONE TEATRALE: CONFERENZA

Presentazione ufficiale ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...