rubriche varie

montagnesera

Sabato 2 dicembre, dal Rifugio Fonte Canale, situato nell’omonima valle, si risalirà, con "Ethnobrain", fino alla vetta del Monte Longagna, attraversando i Prati di San Nicola e le imponenti faggete circostanti. Dalla vetta il panorama spazia sulla Valle Roveto, con i suoi monti Ernici, e su tutta la Piana del Fucino.

Il ritrovo sarà, come sempre, in piazza Cavour, ad Avezzano, alle 7,00.

Ore 8:00 partenza escursione.

Rientro previsto per le 16:30.

fontanella ghisa

Torna al suo posto, in “una nuova veste”, la fontanella in ghisa che era stata spezzata venti giorni fa, di notte, da vandali non ancora identificati, in via San Francesco, ad Avezzano. A riportarla a nuovo sono stati alcuni operai comunali che l’hanno sistemata e decorata e che l’hanno riposizionata.

nevecristallo

Le temperature minime e massime si stanno abbassando repentinamente in questi giorni e oltre a nubi nembostrati associate a pioggia e temporali, sarà ravvisabile un’intensa perturbazione nord-atlantica, un vortice depressionario sceso lungo i bordi orientali di un blocco anticiclonico determinato dall’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà fino al Nord Atlantico.

L’aumento delle correnti di Maestrale e di Grecale, saranno l’indice dell’ingresso di una massa d’aria di origine artico-marittima che determinerà la prima irruzione d’aria fredda, decisamente invernale, sino a toccare le regioni centrali, Abruzzo compreso, entro la giornata di sabato 2 dicembre.

logo tondo - Copia

Sindaco città di Avezzano Dott. Gabriele De Angelis                                              

Sulla questione sicurezza non esiste un centro distinto da una periferia, a piazza Matteotti si ripete ciò che abbiamo già visto nel passato vigili che presidiano per una o due settimane e tutto torna come prima.

I quartieri, le frazioni, sono quotidianamente oggetti di attenzione da parte di delinquenti comuni, furti, schiamazzi, falsi dipendenti di società di erogatori di servizi,abusi ,parcheggiatori abusi,venditori che si incontrano in ogni angolo,accattonaggio,spaccio e prostituzione,occupazione di spazi pubblici.

Il mio è un elenco della spesa che se trascurato porta la città alla deriva, ma sono anche convinto che i vigili facciano i vigili e da fare ce ne a iosa e la sicurezza del territorio venga affrontato dal Il PREFETTO persona preposta  e sa bene che la città e tutto il comprensorio Marsica hanno necessità di un rafforzamento di Carabinieri,di Polizia di Pubblica Sicurezza ,Di Finanzieri di mezzi e strumenti.

Di piani se ne possono fare tanti, ma l’asino casca senza la sostanza di base”il Personale”.

Invito il Signor Sindaco (visto che lo dice nel suo programma elettorale 2.4 La Sicurezza tutti i quartieri sono al centro) a convocare tutte le istanze rappresentative di cittadini e associazioni in maniera permanente essere informati su piani di sicurezza e da parte del sindaco ascoltare le nostre istanze.

Rendere tranquilla la nostra città non necessità di molti interventi ma necessità di una attenzione continua e duratura nel tempo.

29/11/2017                                                                                  Augusto Di Bastiano

neve sci

Parte la nuova stagione sciistica, sabato 2 dicembre su alcune piste dell’Aremogna, grazie al nuovo impianto di innevamento programmato.

Al momento sono pronte la pista del “Pallottieri” e la manovra per i principianti che potranno così, con largo anticipo iniziare le lezioni di sci in vista della stagione 2017/18. Dal consorzio Skipass Alto Sangro rendono noto che le tariffe dello skipass saranno ridotte proprio per il fatto che sarà possibile sciare solo su alcune piste.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...