rubriche varie

caldo ventaglio

 

Caldo e temperature in aumento in Abruzzo e a Pescara, tra le città italiane da bollino rosso, dove fino a domani, mercoledì 12 luglio, le previsioni segnalano ondate di calore e temperature elevate, al di sopra dei valori classici di stagione. Nel bollettino del Ministero della Salute si evidenzia come la morsa dell’afa andrà avanti almeno fino a domani. Le previsioni meteorologiche preannunciano che nel week end la colonnina di mercurio scenderà concedendo un po’ di tregua. Intanto, anche domani, il Livello 2 (bollino arancione) prevede condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute delle fasce più deboli della popolazione, anziani, bambini e malati.

caldo

Piccole correnti dal nord – Europa condizionano l'andamento dell'estate abruzzese, nello specifico anche sulla costa Adriatica. Le temperature restano bollenti, principalmente sul bacino del Fucino, con molta umidità e venti in rinforzo. Dopo addensamenti di media consistenza, non sono previste precipitazioni; il fresco arriverà, però, dai rilievi appenninici su tutti i centri pedemontani. Venti moderati occidentali e umidità diffusa soprattutto di sera.

caldo ventaglio

Venti in rinforzo, provenienti dall'est Europa, nel pomeriggio di domenica, che porteranno via qualche residuo nuvoloso localizzabile ancora sull'Abruzzo interno. Giornate splendenti, all'insegna del bel sole luminoso di luglio, con un po' di umidità ravvisabile, appena, di sera. Bello anche la prossima settimana, particolarmente sulla costa.

cappello alpino

Gli iscritti della sezione ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Forme, riuniti in assemblea, hanno proceduto al rinnovo delle cariche sociali. Al capogruppo uscente per fine mandato Candido Cofini è subentrato Gualtiero Porrini.

Confermati nell’incarico il vice Lorenzo Di Giulio, il segretario Fulvio Cofini, il cassiere Cesidio Lucci, i consiglieri Massimo Fughetta, Paris Gatti e Salvatore Valente.

capistrello municipio 110712 rep 01

140 mila euro per la valorizzazione del centro storico di Capistrello. E’ stato sottoscritto a Sulmona, dal vicesindaco Geltrude Scatena, il documento con cui la Regione stabilisce la ripartizione delle risorse a favore dei Comuni aderenti all’associazione Borghi autentici d’Italia, tra cui, appunto, il centro rovetano.

I fondi disponibili, pari a 14 milioni 800 mila euro, sono stati ripartiti tra i Comuni aderenti alle associazioni abruzzesi dei Borghi denominate “Borghi più belli d’Italia”,  “Borghi autentici d’Italia”, “Bandiera Arancione”, “Borghi Ospitali”, nonché i borghi appartenenti all’area di progetto individuata come Area Basso Sangro Trigno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...