rubriche varie

neve

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai quadranti settentrionali, principalmente si tratterà di Bora sulle regioni di nord-est, poiché l’Italia sarà soltanto sfiorata da un fronte freddo e instabile che, diretto verso i Balcani, porterà nubi e venti più freddi e qualche pioggia sparsa sul versante adriatico. Il freddo notturno sarà marcato: sono previste gelate soprattutto nell'entroterra abruzzese, soprattutto nella Marsica; ma il tempo, in mattinata, resterà stabile e soleggiato e con presenza di brinate notturne e mattutine dovute alle inversioni termiche nelle aree appenniniche.

piogge donna

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente nuvoloso con possibili schiarite nel corso della giornata. Deboli precipitazioni a ridosso dei rilievi.

Numa”, questo il nome del ciclone mediterraneo, in azione sul Mar Ionio, i cui riflessi accompagnati a raffiche di vento localmente superiori ai 100 Km/h, si avvertiranno anche nella nostra regione. Nel weekend non si prevedono sostanziali variazioni. Successivamente è previsto un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che dovrebbe garantire tempo stabile almeno fino alla metà della prossima settimana in Abruzzo, internamente e sulla costa.

logo tondo - Copia

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: aliquote 2017 valide solo se pubblicate entro i termini di legge, altrimenti valgono le regole 2016: regole e scadenze.

SEGUE

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2825

Fonte: Dipartimento delle Finanze

PMI.it Barbara Weisz - 17 novembre 2017

 

mani amiche

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta organizza, per sabato 18 novembre, una raccolta alimentare in favore delle famiglie bisognose della zona.

È il terzo anno che la delegazione, guidata dal Delegato Cavaliere di Grazia Magistrale in Obbedienza professor Gaetano Blasetti, promuove questa iniziativa. Diversi i negozi che aderiscono alla raccolta alimentare, siti sia a Tagliacozzo che a Cappelle dei Marsi. Tanti piccoli gesti di generosità da parte di chi fa la spesa, si tramutano in un grande segno d'affetto verso chi ha di meno: una bella iniziativa!

poiana

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri pomeriggio lungo la Cintarella dai militari del 9° Reggimento Alpini, di stanza all’Aquila, impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’ in prossimità del Telespazio di Ortucchio. Il rapace, probabilmente ferito, giaceva a terra lungo la strada quando è stato notato dai militari. Gli alpini non hanno esitato a trarre in salvo il volatile, che appartiene ad una specie protetta, avvolgendolo con un pile. Il volatile è stato poi consegnato ai carabinieri forestali della stazione di Celano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...