rubriche varie

prati d angro

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa centro-occidentale,che garantisce tempo stabile e soleggiato anche sulla Marsica. Sulle regioni del medio versante adriatico sarà un'altra giornata decisamente buona, con clima molto mite soprattutto sui settori interni e massime pomeridiane nuovamente superiori ai 20/22°C. Venti deboli a regime di brezza. Mare poco mosso sulla costa Adriatica.

Nuovo generale rialzo delle temperature, già percettibile, che si porteranno al di sopra della media del periodo anche all'inizio della nuova settimana, pure nel Fucino, dove localmente si potrebbero raggiungere punte di 24/25° C. Afa ed umidità diffuse.

logo tondo - Copia

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono utilizzate per incapienza da cittadini italiani,sono tre milioni i contribuenti che non utilizzano tutte le detrazioni perché hanno un reddito troppo basso, e 750mila sono incapienti senza agevolazioni Questo è quanto emerge dalla analisi della Fondazione Nazionale dei commercialisti, che ha analizzato le dichiarazioni 2017 e 2016 

leggi tutto su http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2897

 

monte nuria

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, insieme con quello di Rascino e il GEV di Magliano de' Marsi, organizza un'escursione al Monte Nuria, a 1888 metri d'altezza, facente parte della catena dei Monti Reatini. Alle 6,45 è previsto il ritrovo in piazza Risorgimento, alla bacheca CAI di Avezzano e poi partenza per Fiamignano, in provincia di Rieti, con mezzi propri. Alle 8,30 inizio salita al monte Nuria; alle 11,00 arrivo in vetta, alle 11,30 ripartenza e, nel primo pomeriggio, fine gita con l'arrivo all'altipiano di Rascino.

piogge 290512 10

Giornate tipicamente primaverili si susseguono nella Marsica, con timido sole ed improvvisi temporali pomeridiani o acquazzoni, a causa delle fresche e umide correnti nord-occidentali che scorreranno al di sopra del cuscino caldo-umido rinforzato dal polveroso e mite Scirocco dei giorni passati. Meteo variabile ma temperature miti e correnti ascensionali che potrebbero scatenare acquazzoni contraddistinti da intense e locali precipitazioni e forti raffiche di vento. Nelle giornate di giovedì e di venerdì, ci sarà un po' di sole, poi ancora piogge.

solenuvole

Una circolazione depressionaria in risalita dal Nord Africa verso il Tirreno centro-meridionale accompagna una perturbazione, il cui ramo più settentrionale raggiunge il medio versante adriatico nella seconda parte della giornata di domenica 15 aprile, ma senza portare fenomeni. Transiteranno tuttavia frequenti velature e stratificazioni alte, che annuvoleranno spesso il cielo in ulteriore ispessimento dalla serata, nella Marsica; da segnalare inoltre la possibilità di foschie dense o di nubi basse. Venti deboli settentrionali sul mare, che sarà poco mosso.
Un temporaneo rialzo dei valori di pressione sul Mediterraneo centrale, favorirà un miglioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di lunedì 16 aprile.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...