rubriche varie

vescovo santoro 2

 

Conferenza stampa, con il Vescovo dei Marsi Pietro Santoro (sopra), giovedì 10 settembre alle 11,45, alla Curia Diocesana di Avezzano.

Tra i punti in programma:

  • Riflessione del Vescovo sul momento storico e sociale;

  • Report della Caritas Diocesana degli interventi attuati durante e oltre i giorni del lockdown.

  • Costituzione del “Fondo San Berardo”.

infermieri

All’Università d’Annunzio Chieti Pescara si svolgeranno domani, martedì 8 settembre, le prove di accesso ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
Il complesso lavoro di preparazione è stato coordinato dalla professoressa Patrizia Di Iorio, presidente della Scuola di Medicina e Scienza della Salute dell’Università. Per poter ospitare i 1.657 concorrenti nel pieno rispetto delle norme anti-COVID, la d’Annunzio utilizzerà 36 aule nel Campus di Chieti e 14 nella sede universitaria di Pescara, con circa 100 docenti coinvolti e 60 unità del personale tecnico-amministrativo impegnato nell’identificazione dei candidati.

castiglione a casauria

Il consigliere regionale Antonio Blasioli e il Commissario per la ricostruzione Giovanni Legnini hanno effettuato un sopralluogo alla chiesa di Santa Maria Assunta, a Castiglione a Casauria, per iniziare un percorso di recupero.
Nel pomeriggio di domenica si è svolto un primo sopralluogo a cui ha partecipato anche il Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016 e del 2017, Giovanni Legnini, insieme con il consigliere regionale Antonio Blasioli ed il sindaco di Castiglione a Casauria Biagio Petrilli.