rubriche varie

montagne abruzzo

Il “panorama” è tutto lì: bellissimo e naturale. Ma è un insieme che non è aiutato dalle strutture comunali; sulla strada “Panoramica”, procedendo verso Alba Fucens, da Avezzano, le vie si sgretolano, l'incuria regna sovrana e spesso c'è il problema dei cani inselvatichiti, che, in branchi, si spostano nella zona. Anche la rotatoria che è posta allo svincolo per la frazione di San Pelino, perde già i pezzi, pur essendo semi - nuova.

buca

Continua a fuoriuscire l'acqua su alcune vie adiacenti al centro cittadino di Avezzano. Parliamo del quartiere “Cupello” dove, senza problematiche scatenanti come potrebbero essere degli incidenti e in assenza di precipitazioni, sul manto stradale l'acqua fuoriesce in modo anomalo. Non se ne conosce la provenienza, né, tanto meno, ripetiamo la causa.

Fatto sta che la presenza d'acqua, in un periodo di carenze come questo, è piuttosto copiosa. Per non parlare delle nuove, evidenti buche comparse di recente, vuoi le precipitazioni, vuoi il manto stradale usurato, su via Trara e su via Pertini. Insidiose perché semi – nascoste (si trovano lateralmente alla sede stradale e di notte non si vedono), sono pericolosissime per tutti i mezzi.

Giriamo a Chi di competenza. 

celano comune e piazza rep 07

I temi dell’occupazione giovanile e della formazione professionale sono argomenti prioritari per l’attuale amministrazione comunale di Celano.

Per le attività formative, martedì 16 febbraio, alle 10, allo sportello giovani, a Borgo Strada 14, verrà inaugurato il corso di formazione per assistenti familiari (badanti).