rubriche varie

municipio az 3

Venerdì 12 gennaio, dalle 12,00, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, conferenza stampa in cui sarà presentata alla stampa la squadra femminile "Orione Avezzano", di calcio a cinque. Le atlete, una quindicina, creano la squadra formata 19 anni fa, oggi allenata da Marco Occhiuzzi.

vento eolo

Quella del prossimo fine settimana sarà una fase decisamente più mite dal punto di vista delle temperature, quasi autunnali, di giorno, nella Marsica, mentre le stesse saranno molto più basse nei valori minimi. Venti di Libeccio a soffiare e a scaldare il Comprensorio, dopo l'instabilità natalizia e d'inizio anno cagionata dal freddo Maestrale. L’Europa occidentale e poi l'Italia ed inevitabilmente anche l'Abruzzo, poco prima dell'Epifania subiranno un'area di alta pressione di matrice Subtropicale seguita da correnti d’aria molto mite di Libeccio e di Scirocco. L’aria moderatamente fredda e instabile accompagnata dalla perturbazione si sposterà a sud-est e, dopo l’Epifania, attuerà, nella Marsica, una fase contrassegnata da piogge e temporali, con un nuovo abbassamento delle temperature.

ciaspolata

Si chiama Ciaspe’n folk la ciaspolata in partenza domani, 3 gennaio, da Campotosto.

Racchette da neve ai piedi, si parte dalla chiesa di Santa Maria e si prosegue sul sentiero che costeggia il Rio Fucino, lungo un tratto per lo più pianeggiante. L’iniziativa sarà replicata il 20 gennaio, ma con partenza da Castelvecchio Calvisio. Le ciaspole sono uno strumento ideale per esplorare la montagna abruzzese, scoprire il fascino dei boschi e, tra natura e folklore, sostenere i borghi colpiti dai recenti terremoti.

nevemonti

Il tempo sulla nostra penisola è decisamente migliorato in quanto la perturbazione che ha interessato anche la nostra regione, si è ulteriormente spostata verso i vicini Balcani. un promontorio di alta pressione, fino alle prime ore della giornata di Capodanno, favorirà un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche. Previsto un generale aumento delle temperature a partire dalle prossime ore e nella giornata di domenica, specie sulle zone collinari, alto-collinari e montuose. A Capodanno, in Abruzzo, è previsto il transito di un sistema nuvoloso e nella giornata di martedì, particolarmente sull'entroterra abruzzese, si avranno annuvolamenti associati a rovesci, nevosi sui rilievi.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali con rinforzi sulle zone interne. Residui rinforzi settentrionali nel vastese.

solenuvole

Da domani pomeriggio, le temperature torneranno ad aumentare con tempo buono, a parte annuvolamenti innocui. La giornata di Capodanno, Lunedì, invece, forse avranno luogo nuovi fenomeni su tutta l’area, nel pomeriggio, ma la mattina ci sarà il sole.

Qualche rovescio nevoso, probabilmente in serata, nelle zone tra Forca Caruso ed Ortona dei Marsi. Venti da nord est. Domani, sabato 30 dicembre, freddo al mattino, gelate ovunque nella Marsica. L’alta pressione apporterà un aumento delle temperature dal pomeriggio. Cielo poco nuvoloso con qualche addensamento pomeridiano. Domenica 31 dicembre stessa situazione climatica, con aumento sensibile delle temperature.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA ...

E' una manifestazione, ormai ...

IN PREGHIERA CON IL ...

“Vi invito a partecipare ad una ...

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio ...

QUAGLIARIELLO: IL LIBRO

Un bilancio della legislatura ...

TRIBUNA ELETTORALE

  La tribuna elettorale ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA SCIENTIFICA

E' una manifestazione, ...

IN PREGHIERA CON IL VESCOVO

“Vi invito a partecipare ad ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...