rubriche varie

montesilvano municipio

Villa Falini preda di senza tetto e vandali: una struttura destinata prima agli anziani e poi alle famiglie bisognose presa di mira da balordi e vandali.

La polizia municipale ha anche constatato gli ingenti danni subiti da Villa Falini, una struttura destinata prima agli anziani e poi alle famiglie bisognose. Nei giorni scorsi la villa, situata su corso Umberto, è stata presa di mira da balordi che hanno infranto i vetri delle finestre, divelto la serratura, danneggiato i locali interni  e messo fuori uso la centralina elettrica smontandola fino a portarla via. ‘L’edificio- polemizzano i due consiglieri comunali – di notte è dimora per i vagabondi grazie ad un’amministrazione incapace di salvaguardare il patrimonio della città e di mettere al primo posto la sicurezza dei cittadini.

teramo parco fluviale 120313 rep 08

La Tari ora si paga anche online con il nuovo "cassetto tributario" del Comune di Teramo. Il progetto promosso dalla Team, è stato presentato nella conferenza di questa mattina alla presenza del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, dall’assessore alle Finanze Eva Guardiani e dal presidente del Cda della Teramo ambiente Pietro Bozzelli. L’ obiettivo del progetto, promosso dalla Team e gestito dalla Mercurio Service, è quello di agevolare le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti, permettendo ai cittadini di evitare le “interminabili” file e risparmiare il costo della commissione. Accedere al servizio è estremamente semplice, dicono in comune, basta registrarsi sul sito della Team del Comune, inserire i propri dati e compilare il modello F24 per il pagamento.

teramo chiesa sant anna dei pompetti 120313 rep 01

Nuovi reperti saltano fuori dai lavori di restyling del centro storico di Teramo, dove nei giorni scorsi è spuntato un antico muretto che ha interessato un nuovo intervento della Soprintendenza alle belle arti e paesaggio. Non è passata inosservata la presenza sul posto da giorni di un’archeologa che proprio ieri ha rimesso al soprintendente la relazione sul rinvenimento che ha messo in apprensione l’amministrazione comunale in considerazione delle polemiche  con i commercianti, sull’estensione dei lavori e dunque timorosa di uno slittamento dei tempi. Tuttavia da una prima analisi sommaria della relazione consegnata alla soprintendenza sembra che il muretto emerso sia una vecchia struttura fondante dei palazzi ottocenteschi del centro storico.