rubriche varie

solepioggia

Cielo molto nuvoloso, al mattino, con deboli piogge, in tutta la Marsica. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 2mm di pioggia. Temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1.5°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Domenica 14 febbraio, nubi sparse con possibili piovaschi durante il giorno, di notte nuvoloso con locali aperture.

l corso di questo fine settimana, il tempo scorre saranno possibili annuvolamenti alternati a sprazzi di tempo buono e soleggiato anche nella giornata di domenica. Le correnti d’aria meridionali richiamate dal transito dei modesti sistemi nuvolosi, faranno sì da far salire le temperature in tutto il Comprensorio.

ospedale teramo

Per salvare una vita non servono superpoteri, basta una firma”. Anche all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico dellaASL, ci si può iscrivere al Registro Nazionale dei donatori di organi. “Per salvare una vita non servono superpoteri, basta una firma” è il messaggio che il Ministero della Salute ha lanciato attraverso l’ultima campagna di comunicazione per la donazione degli organi e raccolto dalla Asl di Teramo e dal Comune che, insieme, hanno siglato un protocollo d’intesa per semplificare il percorso dei cittadini teramani che vogliano esprimere la propria volontà a donare. Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18, i cittadini saranno accolti dal personale dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico che sarà in grado anche di sciogliere eventuali dubbi e di rispondere alle possibili domande.

 

abruzzo provincie

Le imprese agricole e agroalimentari costituite in rete interessate al credito d’imposta per gli investimenti previsto da apposito D.L., dovranno presentare le domande dal 20 al 29 febbraio 2016. A stabilirlo era stato un decreto del ministro delle Politiche agricole Tale credito d’imposta spetta nella misura del 40% delle spese sostenute nel triennio 2014-2016 per il sostenimento di investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi, tecnologie e per la cooperazione di filiera; l’importo massimo del credito ammonta a 400mila euro annui. Le imprese interessate sono le imprese agricole, della pesca e dell’allevamento ittico, nonché le pmi agroalimentari, che partecipano ad un contratto di rete.