rubriche varie

collelongo comune 090611 rep 02

E' sicuro: non ci sono scorie radioattive, bombe petrolchimiche, fusti di acidi allucinogeni o rifiuti tossici sotterrati nella cava “Le Grottelle” di Collelongo.

Però, in quella zona della Vallelonga c’è una cava di materiale inerte, che è andata ad esaurimento e adesso bisogna riempirla come prescritto dalla legge e la minoranza consiliare al comune di Collelongo, ha fatto un cavallo di battaglia del fatto stesso che si sia tentato di adempiere alle prescrizioni di legge prendendosi il merito per il fatto che ormai da tempo gli scarichi nella cava sono cessati.

di pangrazio giovanni 281213 rep 04

La nomina di Luigi Savina a vice capo della Polizia di Stato è una grande gioia e un orgoglio per tutto il nostro territorio, considerate anche le sue origini avezzanesi – ha dichiarato il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio (nella foto) un ruolo prestigioso per un uomo e un professionista che, come testimonia la sua carriera colma di successi, ha dato un decisivo e fondamentale contributo alla tutela della sicurezza pubblica nel nostro Paese. A Savina vanno i più sentiti auguri di buon lavoro".

augustodibastiano

Il 2005 è l’anno nel quale il carburante si è lasciato alle spalle il prezzo in lire e, in quell'anno, il centro giuridico del cittadino seguiva l’andamento del prezzo del carburante monitorando tutti i distributori della Città di Avezzano. Il rilevamento mensile che si faceva per indicare i migliori prezzi del carburante aveva sempre grande spazio.

Fare il rilevamento oggi è molto più complicato, primo per il considerevole aumento dei distributori, secondo perché tutti hanno l’automatico, il servito, terzo l’adeguamento prezzi da parte dei gestori del servizio è velocissimo.

Un fatto è certo: i prezzi sono tornati ad essere quelli del 2005 e il centro giuridico ha nota consultabile dei costi effettivi di quel periodo.

(Nella foto: Augusto Di Bastiano, presidente del "Centro Giuridico del Cittadino".)