rubriche varie

teramonotte

«Non erano questi gli accordi». Da ieri corso San Giorgio, a Teramo, ha allestito il suo cantiere a tempo di cui, però, i commercianti non gradiscono l’invasività, con la segnaletica gialla a terra ad occupare tutta la carreggiata e le transenne ad inibire al passaggio su metà marciapiede. Come dire che sull’altra metà possono camminare contestualmente solo due persone, con tutti i disagi del caso. «Dall’amministrazione – fanno notare Confcommercio e Confesercenti  – avevamo avuto rassicurazioni che questo primo cantiere, che svolgerà da qui al 30 novembre quando verrà poi rimosso, non sarebbe stato troppo impattante per non penalizzare le vendite del mese di novembre».

 

canistro

Sono iniziati i lavori di pulitura dei primi faldoni che sono stati “salvati” dal fango e dall’acqua dell’alluvione che ha colpito Canistro poco più di una settimana fa.

In paese è arrivata la dottoressa Maria Rita Rantucci della Soprintendenza archivistica d’Abruzzo che ha redatto una prima relazione sui danni che ha subito l’archivio comunale.

«Sui faldoni è stato fatto solo un primo intervento» dice il sindaco di Canistro, «si trovano ora in un locale sicuro da cui poi dovranno essere presi, lavati di nuovo e asciugati. La dottoressa Rantucci, che ringraziamo per la disponibilità e la professionalità che ci ha riservato, ha stimato che per ultimare tutta l’operazione sarà necessaria una cifra di circa 20mila euro».

chieti città 010613 rep 04

In Abruzzo l'utilizzo dell’automobile è ancora fortemente radicato e superiore alla media nazionale, anche se sono in sensibile in calo i chilometri annui percorsi in regione. Secondo i dati dell’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini al volante degli abruzzesi, nel 2014 gli abruzzesi hanno percorso in media 643 km in meno rispetto al 2013. E’ aumentata la frequenza di utilizzo dell’automobile, cresciuta di 5 giorni l’anno da 286 a 291 giorni, ma è diminuita più che proporzionalmente la percorrenza media della tratta, da 50 a 47 km al giorno.

lanciano tribunale 271213 rep 04

CasaPound Lanciano istituisce uno"sportello lavoro" per i disoccupati frentani: un servizio gratuito per favorire l’inserimento di persone in cerca di occupazione nel mondo del lavoro, attraverso la raccolta dei curricula e un costante e attento monitoraggio delle offerte lavorative.

Il progetto riparte per dare una risposta concreta al problema della disoccupazione dilagante nell’area frentana, come nel resto della penisola – spiega Nico Barone , responsabile di CasaPound Italia per la città di Lanciano – Ogni lunedì metteremo a disposizione di tutti i disoccupati le offerte lavorative presenti sul nostro territorio".

avezzano

Gli abitanti di via Monte Velino, ad Avezzano, lamentano la quasi assenza dei rallentatori, che invece servirebbero a rendere questa strada meno "a scorrimento veloce", poiché è transitata come se si fosse sul circuito automobilistico di Le Mans.

Pericolosissimo è il fatto che vi si avventurino mezzi a due e quattro ruote, a folle velocità, con la presenza di pedoni (persone spesso anziane), che procedono molto lentamente. E poi non vi sono parcheggi, né connotati da strisce bianche, né da quelle blu o, men che meno, gialle (e ciò è gravissimo soprattutto perché queste ultime sono dedicate alle persone portatrici di handicap, spesso costrette - per la vicinanza, sul posto, della sede ASL e di un piccolo ma vivace polo commerciale - a parcheggiare in doppia fila). Che chi di competenza sappia e pensi a via Monte Velino. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...