rubriche varie

giulianova panoramica citta 080313 rep 05

Nell’ambito delle attività della Guardia Costiera di Giulianova; giro di vite sulle vongolare, sequestrati 70 chili di mitili privi di controllo sanitario.

Numerosi i controlli attivati in questi giorni dal neo comandante Clarissa Torturo, in uno di questi é stato fermato in porto un  marittimo di Tortoreto, all’interno della sua autovettura 70 chili di vongole senza alcun tipo di controllo sanitario. L’uomo é stato multato e segnalato all’Autorità Giudiziaria. Altro provvedimento nei confronti di una vongolara che pescava troppo vicino alla costa, anche qui il pescato é stato posto sotto sequestro. Controlli che saranno intensificati in questi giorni anche per arginare il fenomeno dell’evasione del pescato dal mercato ittico, eludendo la consueta asta mattutina.

 

sulmona tribunale 231213 rep 03SULMONA: VISITA DEL NUOVO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI SULMONA, DOTT. GIUSEPPE BELLELLI, ALLA COMPAGNIA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA.

In data 30 ottobre 2015 il nuovo Procuratore della Repubblica di Sulmona, Dott. Giuseppe Bellelli, si è recato in visita alla Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona ove è stato accolto dal Comandante del Reparto Ten. Luigi Falce.

L’incontro, a cui ha partecipato tutto il personale del Reparto, si è svolto in un clima di cordialità e cortesia ed è stato anche l’occasione per illustrare l’organizzazione territoriale del Comando del Corpo ed i principali compiti istituzionali nell’ambito delle specifiche prerogative di polizia economico finanziaria, con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale ed agli illeciti in materia di spesa pubblica nonché il contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della visita il Ten. Luigi Falce ha formulato all’Autorità Giudiziaria i migliori auguri per il nuovo ed importante incarico ed ha confermato la massima collaborazione da parte delle Fiamme Gialle di Sulmona.

Il Procuratore, unitamente ai Sostituti Dott.ssa Aura Scarsella e Dott. Stefano Iafolla, ha espresso profondo apprezzamento per la costante collaborazione fornita dal Corpo all’Autorità Giudiziaria, sottolineando i proficui rapporti esistenti tra le due Istituzioni.

_________________________________________________________________________ Comando Provinciale Guardia di Finanza        Telefono 086234961-08623496854

Via Raffaele Paolucci, 67100 L’Aquila                    Fax         08623496855 

roseto

Ha preso il via a Roseto degli Abruzzi  anti-abbandono dei rifiuti, nel tentativo di arginare il comportamento indecoroso che mina la pulizia della Città.

Sono 5 i cartelli installati sull’intero territorio per segnalare la presenza di telecamere nascoste di videosorveglianza e controlli da parte degli agenti municipali nelle frazioni,  per sensibilizzare maggiormente la campagna anti-abbandono dei rifiuti ingombranti. “Tolleranza zero” contro gli incivili che continuano ad abbandonare i propri rifiuti sul territorio, facendosi beffa del decoro della città ma anche di tutti i cittadini che, correttamente, svolgono la raccolta differenziata.

chieti città 010613 rep 05

In occasione della ricorrenza dei defunti, il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana organizza un servizio di accompagnamento verso il cimitero cittadino, rivolto prevalentemente a persone anziane o sole che non abbiano possibilità di muoversi con mezzi propri.
Da giovedì 29 a Sabato 31 ottobre l’accompagnamento potrà essere richiesto con prenotazione telefonica al numero 393-3908248.
Domenica 1 e Lunedi 2 novembre, invece, sarà attivo un servizio navetta con 2 automezzi CRI in partenza ogni ora da Piazza S. Giustino e dalla stazione di Chieti scalo.L’orario di attività per tutti i giorni sarà dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30. I volontari presteranno la propria opera gratuitamente.

pensioni donna

Tito Boeri sta rivoluzionando la gestione dell’INPS. Rispetto alla gestione Mastrapasqua, ora agli arresti domiciliari per truffa ai danni dello Stato (mentre era presidente dell’INPS, al contempo era direttore generale dell’Ospedale Israelitico di Roma), siamo ad anni luce di distanza.

Sul sito dell’INPS leggiamo che i dirigenti d’azienda ricevono un sussidio nell’88% per cento dei casi. Si conferma che il welfare state italiano – che è meglio chiamare sistema assistenziale passivo – tutela chi sta bene e non i poveracci. In 9 casi su 10 il contribuente finanzia la bella vita dei dirigenti.
Chiariamo subito: non diamo addosso a coloro che hanno una pensione alta in assoluto. Siamo invece 
contro l’erogazione di pensioni non meritate, ossia quando i contributi (+interessi di rivalutazione) sono ben inferiori alla pensione ricevuta.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...