rubriche varie

chieti

"Considerato che in questi giorni le avverse condizioni atmosferiche hanno determinato giornate particolarmente fredde – ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio- è stata predisposta l’anticipazione dell’accensione degli impianti di riscaldamento degli immobili ricadenti sul territorio comunale a decorrere dalla data di oggi 27 ottobre e fino a tutto il 31 ottobre, per un massimo di sei ore giornaliere".

de cecco pescara

L’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ resta a Pescara. Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza oggi pomeriggio la risoluzione con la quale viene esclusa la struttura scolastica dal sito di Villa Reia di Cepagatti dove comunque potra’ sorgere un Bio-campus.

Durante i lavori del consiglio il capogruppo Sospiri ha affermato  che “Approvato il documento, il Consiglio ha impegnato il Governatore D’Alfonso a comunicare al Miur tale esclusione, in modo da non perdere comunque il finanziamento da 9 milioni di euro destinati all’edilizia scolastica abruzzese. Nella mia risoluzione – ha detto Sospiri – non abbiamo fatto altro che riportare l’impegno assunto dallo stesso Governatore D’Alfonso con gli studenti, i docenti e gli operatori dell’Alberghiero, ovvero quasi 2mila persone, oltre che dinanzi a tutti gli abruzzesi, ovvero che l’Istituto Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara non si tocca. 

di primio umberto 010613 rep 07 

Rinnovate la cariche all’Azienda Chieti Solidale: Corbo nuovo presidente, 4 i componenti del Cda.

Lo ha reso noto il sindaco di Chieti Umberto Di Primio (nella foto), che con apposito decreto ha nominato presidente e componenti del Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Chieti. Presidente, dunque, Alfiero Corbo; Panfilo Orsini di Chieti; Giovanni Ciccone di Lanciano ma residente a Chieti; Sara Madrigale di Chieti ma residente a S.Giovanni Teatino e Alessandra Picciani di Guardiagrele, ma residente a Chieti, saranno i componenti del nuovo Consiglio d’amministrazione.

milano gino 290412 rep 02

Mercoledì 28 ottobre, alle ore 17.30 nella Sala Riunioni del Comune di Avezzano, le Associazioni Cattoliche Lavoratori Italiani incontrano il Vescovo dei Marsi sul tema LAVORO – FAMIGLIA – MIGRAZIONI, sulla base della recente Lettera Pastorale scritta da mons. Pietro Santoro. Le ACLI hanno avuto una presenza importante in Avezzano e nella Marsica, sia come Patronato sia come Movimento di laici cattolici impegnati sui problemi sociali , politici, locali e nazionali.  Il convegno di mercoledì 28 ottobre intende rilanciare progetti e programmi che verranno illustrati dal Presidente provinciale Sigilfredo Riga.

Parteciperanno il Vice presidente Nazionale delle ACLI, Stefano Tassinari, la Docente Universitaria di Sociologia, Eide Spedicato, e il Presidente del Centro Servizi Volontariato, Gino Milano.

All’incontro – che affronterà argomenti di intensa attualità – sono invitati tutti i cittadini e le associazioni della Marsica. 

pioggianera

Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, da Liguria ed Alta Toscana, con quantitativi di nubii generalmente moderati. Precipitazione sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sugli Appennini, sull'Abruzzo, Sardegna e Lazio centro-settentrionale.

Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sia martedì 27 che mercoledì 28 ottobre. I venti saranno forti dai quadranti settentrionali sul centro - Italia; localmente forti dai quadranti meridionali anche sui settori costieri di Abruzzo e Lazio.Molto mosso il Mar Tirreno, temporaneamente molto mosso l'Adriatico. Ci si aspetta che le piogge siano copiose, soprattutto nell'entroterra.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...