rubriche varie

montagne abruzzo

Sabato 6 febbraio, dalle faggete secolari di Collelongo, attraverso i Prati di Sant'Elia, fino alla vetta del Monte Breccioso. Il sentiero alterna tratti di bosco a tratti di cresta, con panorami che spaziano dalla Valle Roveto alla Piana del Fucino, dai Monti Ernici alle montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo. Un'escursione nella quale immergersi totalmente!
Il programma della gita, organizzata da "Ethnobrain", prevede, alle 7.00 il ritrovo in piazza Cavour, ad Avezzano. Alle 7.45 partenza escursione, con rientro previsto per le 15.30.

celano comune e piazza rep 07

Con l'inizio dell'anno scolastico il comune di Celano si è dotato di una gestione informatizzata del servizio mensa scolastica, in sostituzione dell'acquisto ed utilizzo dei buoni – pasto cartacei. In tal modo si facilita il sistema di pagamento della mensa e possono essere verificate, da parte dei genitori, le presenze degli alunni, controllando il consumo effettivo dei pasti e se essi siano in più o in meno. La responsabile dei servizi sociali è a disposizione dall'inizio dell'anno, di tutti i genitori, per le eventuali verifiche sulle email: se esse sono state introdotte in modo erroneo, possono essere corrette, così come il pin e le password.

avezzano

Sono costretti a recarsi alla posta accompagnati dai pompieri. Sono esasperati i residenti delle case popolari della zona nord di Avezzano, senza ascensore da dieci giorni. In via Alcide De Gasperi lottano quotidianamente con i problemi. Negli ultimi giorni l’allarme è cresciuto soprattutto per l’ascensore che, dopo un funzionamento a singhiozzo andato avanti da
mesi, si è del tutto fermato. Una palazzina di 6 piani con 12 famiglie, può stare senza ascensore?