rubriche varie

penne

Niente radiografie all'Ospedale di Penne per i pazienti esterni. Dal mese di luglio ormai, a causa di una costante carenza del personale, nel nosocomio vestino è impossibile erogare il servizio per tutti coloro che non sono ricoverati.

La denuncia arriva dal sindacato Nursind, che sottolinea come questo disservizio sta causando notevoli disagi e problemi ai cittadini dell'intera area vestina, soprattutto agli anziani che hanno difficoltà a raggiungere l'ospedale di Pescara. Senza contare la necessità diventata quasi un obbligo di rivolgersi a strutture private a pagamento in caso di urgenze.

montesilvano municipio 200812 rep 02

Scontro in Comune a Montesilvano fra il consigliere Ruggero e l'assessore Cilli in merito alla raccolta differenziata in città, con il dato che si ferma al 24%.

Secondo Ruggero, la causa di questo dato estremamente negativo (la Legge prevede una soglia pari al 64%), è da attribuire al cattivo lavoro fatto dall'attuale amministrazione Maragno, che non avrebbe realizzato le isole ecologiche per i rifiuti ingombranti. "La società sta operando come può, ma soprattutto con una scarsa collaborazione da parte dell’amministrazione comunale e con l’assenza di sinergie tra l’assessore Cilli e l’ufficio manutenzioni e il comando di polizia urbana, i quali hanno stabilito orari e giorni non coerenti con i servizi di spazzamento della Tradeco." Ha dichiarato Ruggero che dunque difende la Tradeco, al centro di polemiche e sanzioni nelle ultime settimane per i disservizi registrati.

spoltoredue

L’emergenza furti nelle case sta colpendo molte località d’Italia, così come la nostra, e non ci lascia di certo indifferenti. Per limitare il fenomeno credo che sia necessario un intervento da parte del Governo Centrale. Bisognerebbe aumentare le risorse economiche e umane da destinare ai Carabinieri, impegnati a vigilare e a operare eroicamente su più fronti, anche in condizioni sfavorevoli, e a tutte le Forze di Polizia, compresa la Polizia locale, sempre pronta a svolgere un’attenta attività di controllo”.

Lo ha affermato il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, intervenendo in merito all'emergenza furti in abitazione che sta coinvolgendo il paese da qualche tempo a questa parte. L'amministrazione, ha fatto sapere Di Lorito, sta implementando il sistema di videosorveglianza nelle zone di confine.

Ad ogni modo, il Comando di Polizia Locale di Spoltore prosegue le proprie attività di controllo del territorio, anche mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura ‘Targa System’ che ha consentito, dall’inizio dell’anno, di accertare numerosi fermi amministrativi e sequestri di veicoli.

penna sant andrea

Nei giorni scorsi è stata completata la riqualificazione dell'area ludica all'aperto dedicata ai bambini e ai ragazzi di Penna Sant'Andrea. La rigenerazione dell'area verde è stata resa possibile grazie al progetto dell'Unione dei Comuni "Colline del Medio Vomano", "Esercizi di cittadinanza attiva", con lo scopo di dotare di maggiore sicurezza e fruibilità le aree verdi dei Comuni aggiudicatari.

"Sono particolarmente soddisfatto di questo intervento. La creazione di spazi sicuri a misura di bambini e ragazzi ne favorisce l'aggregazione e la socialità" ha commentato il primo cittadino Severino Serrani. 

pineto municipio 051113 rep 10

È stato approvato ieri all'unanimità, nel corso del consiglio comunale di mercoledì, il programma definitivo del progetto "Bike to Coast" sul territorio di Pineto. I lavori, del valore di circa un milione e mezzo di euro, prevedono il completamento della pista ciclabile della cittadina, dalla foce del Vomano sino alla Torre di Cerrano, per complessivi 5,4 chilometri. "Entro la prossima estate Pineto avrà una pista ciclabile di assoluto livello che percorrerà la città nella sua interezza", ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini.
Nel dettaglio, i lavori riguarderanno il completamento della ciclovia fino alla Torre di Cerrano. In quest'ultimo tratto la pista, che passerà all'interno della pineta dell'Area Marina Protetta, sarà realizzata con materiali drenanti ed ecocompatibili.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

NUOVO MERCATO: MEZZA ...

L'amministrazione comunale di ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

STRADE PROVINCIALI: ...

Il Presidente della Provincia ...

AVEZZANO: INCONTRO IN ...

Si è tenuto, al comune di ...

MONTESILVANO: NUOVO ...

Il sindaco Francesco Maragno, di ...

PESCARA – MALORI: ...

Proseguono gli accertamenti ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

FIERA OVINI A CAMPO IMPERATORE

Abolizione del grande ...

VESCOVO: NUOVI ACCOLITI

Venerdì 22 giugno, alle ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

MARSICA: MEETING NUOTO

I giovanissimi fratelli Di ...

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...