rubriche varie

penne

Spacciava droga anche a minorenni. Per questo, un 20enne di origini albanesi è stato arrestato dai carabinieri di Penne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il giovane pusher, infatti, è stato sottoposto ai domiciliari dai carabinieri della locale compagnia dopo le indagini che hanno permesso di documentare diversi episodi di cessione di dosi anche a ragazzi minorenni, grazie a pedinamenti e servizi di osservazione. A firmare l'ordinanza il Gip del Tribunale di Pescara, Di Fine.

pescara municipio 110812 rep 01

Sinistra Ecologia e Libertà - Pescara, con il coordinatore provinciale Licheri, interviene in merito ai manifesti affissi nella notte davanti alla sede cittadina del partito da Forza Nuova che contesta la legge per la cittadinanza rapida agli immigrati.

Rivendichiamo con forza la nostra posizione politica sulla cittadinanza, per noi chi nasce sul suolo italiano deve essere considerato cittadino a tutti gli effetti. I diritti che nascono su una base etnica hanno portato sfaceli nel corso della Storia e questo Forza Nuova se lo ricorda bene”. E' quanto ha dichiarato Licheri, aggiungendo che Forza Nuova continua a prendersela con gli immigrati ignorando i problemi causati dalle multinazionali.

penne

Niente radiografie all'Ospedale di Penne per i pazienti esterni. Dal mese di luglio ormai, a causa di una costante carenza del personale, nel nosocomio vestino è impossibile erogare il servizio per tutti coloro che non sono ricoverati.

La denuncia arriva dal sindacato Nursind, che sottolinea come questo disservizio sta causando notevoli disagi e problemi ai cittadini dell'intera area vestina, soprattutto agli anziani che hanno difficoltà a raggiungere l'ospedale di Pescara. Senza contare la necessità diventata quasi un obbligo di rivolgersi a strutture private a pagamento in caso di urgenze.

montesilvano municipio 200812 rep 02

Scontro in Comune a Montesilvano fra il consigliere Ruggero e l'assessore Cilli in merito alla raccolta differenziata in città, con il dato che si ferma al 24%.

Secondo Ruggero, la causa di questo dato estremamente negativo (la Legge prevede una soglia pari al 64%), è da attribuire al cattivo lavoro fatto dall'attuale amministrazione Maragno, che non avrebbe realizzato le isole ecologiche per i rifiuti ingombranti. "La società sta operando come può, ma soprattutto con una scarsa collaborazione da parte dell’amministrazione comunale e con l’assenza di sinergie tra l’assessore Cilli e l’ufficio manutenzioni e il comando di polizia urbana, i quali hanno stabilito orari e giorni non coerenti con i servizi di spazzamento della Tradeco." Ha dichiarato Ruggero che dunque difende la Tradeco, al centro di polemiche e sanzioni nelle ultime settimane per i disservizi registrati.

spoltoredue

L’emergenza furti nelle case sta colpendo molte località d’Italia, così come la nostra, e non ci lascia di certo indifferenti. Per limitare il fenomeno credo che sia necessario un intervento da parte del Governo Centrale. Bisognerebbe aumentare le risorse economiche e umane da destinare ai Carabinieri, impegnati a vigilare e a operare eroicamente su più fronti, anche in condizioni sfavorevoli, e a tutte le Forze di Polizia, compresa la Polizia locale, sempre pronta a svolgere un’attenta attività di controllo”.

Lo ha affermato il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, intervenendo in merito all'emergenza furti in abitazione che sta coinvolgendo il paese da qualche tempo a questa parte. L'amministrazione, ha fatto sapere Di Lorito, sta implementando il sistema di videosorveglianza nelle zone di confine.

Ad ogni modo, il Comando di Polizia Locale di Spoltore prosegue le proprie attività di controllo del territorio, anche mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura ‘Targa System’ che ha consentito, dall’inizio dell’anno, di accertare numerosi fermi amministrativi e sequestri di veicoli.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...