rubriche varie

castagna

Civitella Roveto, che dopo il disastro meteo causato dalle grandi precipitazioni, aveva deciso di di rinviare la Sagra della Castagna, inizialmente prevista per il week end appena trascorso, la farà lo stesso, per reagire a tutte le perdite e al lutto che si hanno avuto luogo. La Sagra, su input della locale Pro Loco, si terrà nei giorni 23, 24 e 25 di ottobre. L’edizione 2015 di ‘Lungo le antiche Rue’, però, sarà ricordata come una "Sagra solidale", caratterizzata, inoltre, da una produzione "big" di castagne ‘roscette’.

l'aquila cons reg palazzo rep 07

Miglioramento del servizio per l’utenza attraverso il raddoppio delle postazioni di lavoro e un maggior numero di ore di attività al call center”. È quanto scaturito dall’incontro svoltosi stamane a L’Aquila tra la Direzione della Asl e i responsabili della società Gpi che gestisce, per conto dell’azienda sanitaria, il servizio Cup e pagamento ticket.

Tale incremento di attività avrà un ampliamento del numero di ore di lavoro e quindi anche un aumento del numero di operatori impegnati. E' stato, dunque, definito il potenziamento del servizio Cup per dare risposte concrete alle richieste dell’utenza che chiedeva prestazioni migliori.

piogge donna

Si attende ancora il cattivo tempo nella zona marsicana. Quella scorsa è stata una settimana tormentata da episodi di maltempo estremo: le alluvioni - lampo hanno colpito duro in diverse regioni d’Italia, causando persino delle vittime, come anche nella Marsica: “La pausa degli utlimi giorni è giunta al capolinea, – spiegano gli esperti- con un nuovo assalto perturbato che tuttavia non dovrebbe causare più i disastri del recente passato".

Il tempo sta comunque rapidamente peggiorando a partire dal Centro-Nord, coinvolgendo anche, inevitabilmente, l'Abruzzo e la Marsica. Sulle restanti aree dell’Italia permane una debole variabilità atmosferica.

lucodeimarsi

Dopo il sopralluogo effettuato a Luco dei Marsi giovedì 15 ottobre dai geologi per determinare i danni subiti e i potenziali punti soggetti a rischio idrogeologico, era atteso anche l’arrivo del presidente della regione Luciano D’Alfonso, sia in qualità di governatore d’Abruzzo che di commissario straordinario per il dissesto idrogeologico. Il mancato arrivo in paese di D’Alfonso, quindi, ha destato non poche polemiche da parte dell’amministrazione comunale di Luco.

montagnesera

Si trova tra le province di L’Aquila e Frosinone: si tratta del Monte Viglio, che è la vetta più alta dei Monti Cantari. Il panorama che si può apprezzare lungo tutto il cammino è imponente e spazia a 360 gradi sulle principali vette dell’Appennino centrale. Si parte da Meta, frazione di Civitella Roveto, per un’escursione da non perdere, prevista per il sabato 24 ottobre. L'impegnativa passeggiata durerà otto ore e il dislivello in salita sarà di circa 1100 metri. L'orgsnizzazione è di Ethnobrain.
Ci si ritrova alle 7,00 in piazza Cavour ad Avezzano; alle 8.00 partenza; il
rientro è previsto per le 16.30.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

8 MILIONI GLI INCAPIENTI ...

Il Centro Giuridico del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

CHIETI: PREVENZIONE ...

Trovare il modo per fare ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...