rubriche varie

tagliacozzoneve

Sopralluogo dei carabinieri per la questione eternit vicino alla nuova scuola materna di Tagliacozzo. La vicenda ha suscitato molta tensione in città. Questa mattina, i militari sono arrivati  sul posto per fare il punto della situazione.  Si tratta dei locali industriali in pieno centro che presentano un’ingente quantità di eternit sul tetto. Ormai abbandonata, la struttura si trova adiacente al circolo tennis e una scuola per l’infanzia.

pescina comune rep 01

L’amministrazione comunale di Pescina, annuncia che, con deliberazione consiliare n. 41/2015, la massima Assise cittadina ha dato avvio all’iter per la costituzione di un Gruppo comunale di Protezione Civile. Il Comune di Pescina, a seguito dell’approvazione del Regolamento per la costituzione, l’organizzazione ed il funzionamento del Gruppo, ha indetto un apposito avviso per il reclutamento dei volontari.

carsoli citta 221112 rep 08

Sul tema degli olezzi nauseabondi e possibile inquinamento nella Piana del Cavaliere si registra la presa di posizione di Domenico D’Antonio, ex sindaco e capo gruppo di minoranza di Futuro Certo: “Si apprende che per lunedì prossimo è previsto, in Comune,  un incontro con le famiglie per discutere  sull’inquinamento atmosferico nella Piana del Cavaliere e della presenza di toluene nell’aria.