rubriche varie

cane nasone

Una tassa sui cani. In Italia è questa la proposta che parte dal Consorzio dei Comuni della provincia di Bolzano per finanziare la manutenzione delle aree cani o la fornitura pubblica di sacchetti per le deiezioni. L’idea ha scatenato già un mare di polemiche: in prima linea gli animalisti e i proprietari degli animali.

Manuela Mescalchin, portavoce nazionale del comitato Ufficio Garante Diritti Animali, urla il suo disappunto a nome di tutti i proprietari o amanti dei cani: “Ci rendiamo conto dell’assurdità di una tassa come questa? Le aree cani sono fatiscenti, spesso e volentieri siamo noi stessi utenti a pulirle, invece degli addetti, che si limitano a svuotare i bidoni. I sacchetti per raccogliere le deiezioni? Venivano distribuiti nei centri civici dei quartieri, ma visto che non esisteva una regolamentazione in merito e che molti ne approfittavano, ora non si fa più. Li compriamo con i nostri soldi. E dovremmo pagare una tassa? No. Siamo pronti a scendere in campo con una massiccia raccolta firme”.

pescaraponte

Una telespettatrice evidenzia la presenza di alcune nuove panchine in via Mazzarino, a Pescara, posizionate in un punto particolarmente pericoloso, posto nei pressi di un incrocio.

Capita che sulle panchine siedano mamme con bambini che rischiano di essere travolti: ma chi avrà avuto l'idea di posizionare su questa strada questi sedili orrendi? Accanto ad esse un palo marrone che non si sa cosa rappresenti. Gli automobilisti che svoltano in questo punto, non si aspettano che vi siano delle panchine e rischiano di travolgere eventuali persone che in qualsiasi momento possano esservi sedute.

chieti villa comunale

Il tribunale civile di Chieti, ha condannato la Società Autostrade a risarcire con 900 mila euro i famigliari di Guerino Berghella, 31 anni, camionista di Fossacesia deceduto il 16 febbraio 2010 dopo essere precipitato col suo camion dal viadotto Brusciano sulla A14. “La barriera esistente, in ragione del basso contenimento che la caratterizza, non era assolutamente capace di assolvere alla funzione di contenimento del traffico veicolare”, è il passaggio centrale della sentenza.

chieti

A Chieti danneggiate alcune auto parcheggiate in via Domenico Ciampoli, la strada che collega via Silvino Olivieri al piazzale del Terminal dove ci sono tanti stalli gratuiti.  Non è la prima volta che le auto su quella via vengono prese di mira dai vandali.

L'ultima lo scorso 14 ottobre, quando qualcuno, sicuramente di notte, si è 'divertito' a staccare i tergicristalli dai parabrezza delle auto.

abruzzo

Si terrà martedì 27 ottobre, all'Aquila, con inizio alle 9.30, all'Auditorium del Parco, una giornata dedicata a Speedy il progetto europeo di cui la Regione Abruzzo è capofila. Il tema: "Strumenti per la valutazione ambientale strategica nella Macroregione adriatico-ionica: l'esperienza di Speedy". L'Evento organizzato dalla Regione Abruzzo e dagli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila è finalizzato a formare i professionisti del settore sull'applicazione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica VAS nei Paesi che si affacciano sul mar Adriatico, divulgando le conoscenze acquisite attraverso l'uso della piattaforma di conoscenza condivisa (Shared Knowledge Platform) che è a disposizione sia dei partecipanti al progetto che di tutti gli utenti interessati.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...