rubriche varie

ortona

Gli sconti decisi dal Comune dopo le proteste delle famiglie, saranno concessi a seconda delle fasce di reddito con la formula della compensazione. Per gli appartenenti alla fascia di reddito Isee fino a 9mila euro ci sarà una riduzione della tariffa del 60%. Per cui si passerà dai 250 euro inizialmente stabiliti ai 100, con l’erogazione di un voucher da 150 euro dal Comune. Con la fascia Isee fino a 16mila euro l’importo a carico dell’utente per la frequenza sarà di 227,50 euro, a fronte dei 350 euro iniziali. Si passerà infine dai 450 euro ai 382,50 per redditi fino a 24mila euro, e dai 550 ai 495 euro per quelli oltre i 24mila euro.

Gli aventi diritto
dovranno presentare un'apposita domanda al fine di ottenere l’erogazione di voucher per il periodo che va dal 1° ottobre al 31 dicembre.

pescaraponte

In Abruzzo non c’è più sovraffollamento nelle carceri”, lo ha detto il provveditore regionale, nell’ambito del protocollo d’intesa con la Comunità di sant’Egidio.

L’Italia è stata sanzionata pesantemente dall’Europa per le condizioni delle nostre carceri, ora l’andamento nazionale va verso un ridimensionamento del numero dei detenuti anche nelle case circondariali dell’Abruzzo. Lo sottolinea il provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria d’Abruzzo e Molise, Maria Claudia Di Paolo, a margine del protocollo d’intesa, siglato stamani a Pescara, con la Comunità di Sant’Egidio. E proprio in virtù del ridimensionamento del sovraffollamento nelle carceri, si possono adottare meglio le iniziative intraprese per i ristretti anche grazie alla Comunità di sant’Egidio. Vicinanza, accoglienza, ascolto, ma pure generi di prima necessità e, per i detenuti che possono, gite e iniziative all’esterno del carcere. 

pescina comune rep 01

Cominciano i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità locale, a Pescina, dove l’amministrazione comunale evidenzia che questo intervento è mirato ad eliminare tutti i dissesti presenti sul manto stradale che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada.

 Alla base di tale importante opera di ripristino viario, l'attivazione del consigliere regionale Maurizio Di Nicola e del presidente Luciano D'Alfonso, che hanno sostenuto l'operazione "strade sicure" a Pescina, attraverso finanziamenti regionali. 

avezzano

Via Montenero è un'arteria che parte da via dei Fiori e che troviamo prima di un cavalcavia. Svoltando a sinistra c'è questa strada, che ci conduce fino alla stazione di Avezzano. Su via Montenero incontriamo divieti di sosta sulla destra, che spesso non vengono rispettati. Molte auto, infatti, vi si fermano per parecchi minuti, in barba ai segnali stradali, con il pericolo anche di chi proviene da via dei Fiori e non si aspetta ostacoli sulla propria corsia. Informiamo di ciò le Autorità di competenza.

pescara citta

Una telespettatrice pescarese scrive in redazione per segnalare a Telesirio che, in via Vittoria Colonna, all'altezza del civico 6, a Porta Nuova, c'è una buca molto pericolosa vicinissima ad un tombino, che rappresenta una manifesta insidia per gli automobilisti e per chi utilizza quella strada.

Pare che questo buco nella via, infossato, correlato al chiusino, sia schermato (ma non ben riparato!) da una grata fatiscente, anch'essa, per come è posizionata, oltremodo pericolosa. La signora, che risiede sul posto, chiede alle autorità di intervenire anche perché, se anche chi ha gambe sane può riuscire a schivare questo pericolo, non si può dire lo stesso per le marmitte delle auto e, ahinoi, per passeggini e carrozzelle.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scoperta maxi evasone ...

GUARDIA DI FINANZA: Scoperta ...

MORTE IN CULLA: ...

“Questa mattina ho depositato in ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ...

SERVIZIO MANUTENZIONE ASL

“Con l’aggiudicazione della ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

BALSORANO: SEMINARIO SUI ...

La Valle Roveto ed i suoi ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...