rubriche varie

pescaraponte

Una telespettatrice evidenzia la presenza di alcune nuove panchine in via Mazzarino, a Pescara, posizionate in un punto particolarmente pericoloso, posto nei pressi di un incrocio.

Capita che sulle panchine siedano mamme con bambini che rischiano di essere travolti: ma chi avrà avuto l'idea di posizionare su questa strada questi sedili orrendi? Accanto ad esse un palo marrone che non si sa cosa rappresenti. Gli automobilisti che svoltano in questo punto, non si aspettano che vi siano delle panchine e rischiano di travolgere eventuali persone che in qualsiasi momento possano esservi sedute.

chieti villa comunale

Il tribunale civile di Chieti, ha condannato la Società Autostrade a risarcire con 900 mila euro i famigliari di Guerino Berghella, 31 anni, camionista di Fossacesia deceduto il 16 febbraio 2010 dopo essere precipitato col suo camion dal viadotto Brusciano sulla A14. “La barriera esistente, in ragione del basso contenimento che la caratterizza, non era assolutamente capace di assolvere alla funzione di contenimento del traffico veicolare”, è il passaggio centrale della sentenza.

chieti

A Chieti danneggiate alcune auto parcheggiate in via Domenico Ciampoli, la strada che collega via Silvino Olivieri al piazzale del Terminal dove ci sono tanti stalli gratuiti.  Non è la prima volta che le auto su quella via vengono prese di mira dai vandali.

L'ultima lo scorso 14 ottobre, quando qualcuno, sicuramente di notte, si è 'divertito' a staccare i tergicristalli dai parabrezza delle auto.

abruzzo

Si terrà martedì 27 ottobre, all'Aquila, con inizio alle 9.30, all'Auditorium del Parco, una giornata dedicata a Speedy il progetto europeo di cui la Regione Abruzzo è capofila. Il tema: "Strumenti per la valutazione ambientale strategica nella Macroregione adriatico-ionica: l'esperienza di Speedy". L'Evento organizzato dalla Regione Abruzzo e dagli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila è finalizzato a formare i professionisti del settore sull'applicazione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica VAS nei Paesi che si affacciano sul mar Adriatico, divulgando le conoscenze acquisite attraverso l'uso della piattaforma di conoscenza condivisa (Shared Knowledge Platform) che è a disposizione sia dei partecipanti al progetto che di tutti gli utenti interessati.

anziani arzilli

In attesa dell'annunciato intervento organico in materia di pensione, previsto per il prossimo anno, il Governo ha introdotto nella Legge di Stabilità 2016 alcune “prime misure di sostegno” rappresentate dal part time per i lavoratori senior, dall’innalzamento della no tax area per i pensionati, dalla estensione dell’opzione donna, dal settimo intervento di salvaguardia. In particolare si introduce lo strumento del part time per quei lavoratori che dal 2016 al 2018 maturano 63 anni e 7 mesi di età, esperibile anche sulla base di un accordo individuale con l’azienda.

A partire dal 2016, chi si trova a tre anni dalla pensione (passati i 63 anni e 7 mesi) potrà richiedere il part time mantenendo gli stessi contributi che garantiva l’impiego a tempo pieno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

SETTIMANA POLITICA ...

SETTIMANA POLITICA ALL'EMICICLO ...

SETTIMANA POLITICA ...

SETTIMANA POLITICA ALL'EMICICLO ...

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...