rubriche varie

avezzanopanorama

Siglato l’accordo per le ferie all’LFoundry tra azienda e sindacati. Negli ultimi anni, a causa della gestione degli ammortizzatori non sempre attenta, del carico di lavoro e degli assetti aziendali, ognuno dei 1.400 dipendenti dello stabilimento ha maturato un numero di ferie nella maggior parte dei casi superiore alle 300 ore.

tagliacozzo comune e citta 110412 rep 03

Botte alla ex davanti al bambino, giovane di Tagliacozzo rinviato a giudizio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Si tratta di F.R., 36 anni, che, secondo il giudice per le udienze preliminari, dovrà presentarsi davanti al tribunale di Avezzano. Secondo l’accusa, nel 2011 avrebbe picchiato l’ex convivente davanti alla bambina. Adesso dovrà presentarsi davanti ai giudici monocratici del tribunale di Avezzano, presieduto da Stefano Venturini. L’udienza è stata fissata per il 10 maggio 2017. La donna si è costituita parte civile. 

fucino allagamento 180311 rep 03

Scambio di droga nel Fucino con segnalazioni tramite i fari delle auto. Sei persone rinviate a giudizio per spaccio di droga e altri reati. Si tratta di Massimo Barbarossa (45), Massimiliano Testa (47) di Celano, Federico Barbarossa (33) di Paterno, Valentino Rocchi (45) e Omar Elgazar (46), all’epoca residente ad Avezzano, tutti coinvolti nell’operazione della polizia denominata Change the lights, letteralmente cambia le luci, per i segnali che si facevano di notte per la compravendita della droga. Sono numerosi gli episodi di spaccio contestati. Nel corso delle indagini era stata individuata una ventina di acquirenti identificati fra Avezzano, Celano e Luco.