rubriche varie

pescara citta

Rimuovere la rotatoria fra via del Circuito e via Ferrari, per realizzare uno spartitraffico con corsia agevolata per la direzione nord sud. Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che il CMG - Centro Monitoraggio e Gestione sicurezza stradale Città di Pescara presenterà a giorni alla maggioranza il progetto riguardante il problema degli incolonnamenti di traffico lungo l'arteria stradale parallela alla stazione.

Il CMG, dopo aver analizzato l'andamento del traffico, è giunto alla stessa conclusione della Giunta D'Alfonso che realizzò proprio uno spartitraffico nella zona.

pescaraponte

 

"Il Comune di Pescara abbandona gli anziani e i disabili". E' solo uno degli striscioni che sono stati esposti stamane, in piazza Italia, per protestare contro i tagli che l'amministrazione comunale ha fatto all'assistenza domiciliare in favore dei malati. Oggi Spi Cgil, i lavoratori della Funzione Pubblica e l'associazione Carrozzine Determinate hanno fatto sentire con forza la propria voce:

"A Pescara - ha detto Claudio Ferrante, presidente delle Carrozzine Determinate - negli ultimi tre anni abbiamo assistito al dimezzamento delle ore di assistenza, alla riduzione del 50% del budget per i servizi sociali. Ora, con il provvedimento del Comune, quasi tutti i disabili gravi avranno la sospensione o addirittura la riduzione totale dei servizi domiciliari.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04

Partono dopo Pasqua i lavori per il sottopasso di Villa Pavone, per il quale è stata bandita una gara di costruzione. Il punto sul cronoprogramma è stato fatto questa mattina nel corso di un incontro tra il sindaco Brucchi, l'assessore preposto e i referenti di Rete Ferrovie Italiane. L'intervento, del costo complessivo di 4 milioni e mezzo di euro, ha come fondamentale conseguenza la chiusura di quattro passaggi a livello che interferiscono con la viabilità, assicurando pertanto una autentica rivoluzione sia per il traffico che la vivibilità della zona.