rubriche varie

febbo mauro 180211 rep 06

Il consigliere regionale Mauro Febbo (nella foto), torna ad attaccare la giunta D’Alfonso sul fronte sanità, accusando di penalizzare e abbandonare il territorio del medio e alto vastese.

Un riordino dell’assistenza sanitaria e della rete emergenza-urgenza fatta esclusivamente di tagli senza nessuna programmazione seria e attenta del territorio quella messa in piedi dall’assessore regionale Silvio Paolucci soprattutto nel medio ed alto vastese dove emerge un comprensorio gravemente penalizzato”, commenta, dopo la decisione della direzione generale della Asl di sospendere, dal prossimo 1° dicembre, sei presidi di guardie mediche

Saranno colpiti i comuni di Scerni, Cupello, San Vito Chietino, Quadri, Palena e Celenza sul Trigno. “Un scelta scellerata ed inopportuna – incalza Febbo - che causerà solo enormi disservizi agli utenti".

campli

Al via l'accordo con il Nucleo provinciale di Guardie Eco-zoofile OIPA: il Comune di Campli attiva il primo Sportello dedicato a livello provinciale

Il Comune di Campli firma una Convenzione con il Nucleo provinciale di Guardie Eco-zoofile OIPA (Organizzazione Italiana Protezione Animali) di Teramo per rafforzare i servizi di vigilanza sul territorio e contrastare il fenomeno del randagismo.

pineto municipio 051113 serv 01

Proseguono serrati i controlli sui reati ambientali nel territorio di Pineto. Numerosi i verbali emessi sinora dalla Polizia Locale del Cerrano, soprattutto per ciò che riguarda l'abbandono indiscriminato dei rifiuti. "Daremo sempre più importanza ai controlli, sia attraverso la nostra Polizia Locale sia attraverso le guardie del Gadit, perché dobbiamo contrastare ed individuare gli incivili che abbandonano ogni tipo di rifiuto", ha commentato l'assessore all'Ambiente Laura Traini.
Molti verbali sono arrivati attraverso le indagini seguite all'apertura delle buste abbandonate, che hanno permesso di risalire a privati e a ditte soprattutto di edilizia.

pescara citta 200812 rep 04

A causa dello spostamento di alcune condotte fognarie nei pressi della golena sud, nell'ambito dei lavori di realizzazione del Ponte Nuovo, l'amministrazione comunale con il vicesindaco ed assessore Del Vecchio ha firmato l'ordinanza che impone il divieto di prelievo ed utilizzo delle acque del fiume Pescara da via Gran Sasso fino alla foce.

Il divieto sarà in vigore da dalle ore 22 del giorno di venerdì 9 alle 24 del 14 ottobre e dalle 22 del giorno 15 alle 24 del giorno 21 ottobre.

pescara citta

Arriva a Pescara CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale sono i temi principali della conferenza stampa che si terrà giovedì 8 ottobre alle 11.30 in piazza della Rinascita, all’interno del villaggio CircOLIamo, alla presenza dell’Assessore alla Qualità Ambientale Paola Marchegiani e di Marco Paolilli, responsabile della rete di raccolta del COOU.

L’evento rappresenta la terza tappa abruzzese della campagna educativa itinerante organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ANCI, che nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scoperta maxi evasone ...

GUARDIA DI FINANZA: Scoperta ...

MORTE IN CULLA: ...

“Questa mattina ho depositato in ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ...

SERVIZIO MANUTENZIONE ASL

“Con l’aggiudicazione della ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

BALSORANO: SEMINARIO SUI ...

La Valle Roveto ed i suoi ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...