rubriche varie

 

 

logo tondo - CopiaE' BENE RICORDARSI CHE:

 

Postare un commento offensivo su un social network integra il reato di diffamazione a mezzo stampa.

La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 24431/2015, ha stabilito che inserire un commento sulla bacheca di un social network significa dare al messaggio una diffusione che potenzialmente ha la capacità di raggiungere un numero indeterminato di persone, e se risulta essere offensivo, si deve ritenere integrata la fattispecie del reato di diffamazione.

 

 

www.centrogiuridicodelcittadino.it
Pubblicato da Augusto Di Bastiano · 17 gennaio alle ore 9.47 · 

 

tagliacozzo comune e citta 110412 rep 01

Tutto è pronto per l'inaugurazione della nuova sede della Scuola dell’Infanzia, "Maria montessori", per lunedì 18 gennaio 2016, alle ore 9.00; il Sindaco di Tagliacozzo ringrazia il Presidente del Tribunale di Avezzano per l’impegno dimostrato nel restituire i locali dell’ex Giudice di Pace nella disponibilità del Comune e tutta l’Amministrazione, i tecnici e gli operatori del Comune di Tagliacozzo..

I locali sono a norma e possono essere utilizzati in iiniziative di interesse per i ragazzi.

parcheggio avezzano

Il Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano, presieduto da Augusto Di Bastiano, traccia una mappa dei parcheggi cittadini da ripulire in toto e la rende nota all'Amministrazione Comunale. Il piano pulizia parcheggi: un settore che va reso al più presto pubblico. Il Centro Giuridico ricorda che i parcheggi rilevati sono nella maggior parte dei casi fuori dal quadrilatero, e sono utilizzati da pendolari e utenti per lo più marsicani. Tra i parcheggi indicati, quello del Centro Bocciofilo della Pineta, quello di via Silone, il parcheggio esterno all'Inail, quelli dell'Inps (sul retro, di fronte e in via Cavalieri di Vittorio Veneto), nonché il parcheggio di piazzale Stazione ed altri ancora da "bonificare".