rubriche varie

roseto

Nell’ambito della raccolta differenziata “porta a porta” è iniziata questa mattina la distribuzione gratuita, da parte della ditta incaricata di Roseto, delle compostiere ai cittadini che ne hanno fatto richiesta e che potranno così svolgere autonomamente, all’interno del proprio “spazio verde”, il compostaggio domestico. I cittadini interessati restituiranno alla ditta il contenitore per la raccolta dell’organico e conferiranno la frazione dello stesso presso la compostiera. La Polizia Municipale effettuerà dei confronti per verificare il corretto svolgimento delle attività.

sante marie

Parte a Sante Marie il corso gratuito per la formazione e l’aggiornamento sui disturbi specifici dell’apprendimento. Il corso contempla lezioni al via da lunedì 18 nella scuola primaria di Sante Marie. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale Argoli di Tagliacozzo, ha l’obiettivo di fornire gli elementi utili per avvicinare i ragazzi con difficoltà di apprendimento allo studio delle diverse materie. Il corso è composto da cinque elezioni – lunedì 18 e 25 febbraio e poi lunedì primo, 8 e 15 febbraio – che si terranno dalle 16.30 alle 18.30 nella scuola Lombardo Radice. Si parlerà di dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia.

teramo corso 110313 rep 05

La Asl di Teramo fornisce chiarimenti sull’imminente scadenza del bando per l’assunzione di 5 autisti, 56 O.s.s (operatori socio sanitari), e dirigenti medici di varia discipline. Le seguenti procedure sono state pubblicate lo scorso 8 gennaio sul B.u.r.a (Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo), ed è in corso la richiesta di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Solo ed esclusivamente a partire dalla pubblicazione della Gazzetta Ufficiale decorreranno i 30 giorni per la presentazione “on line” della domande, mediante abilitazione dell’apposita procedura sul sito web aziendale per l’inoltro delle stesse.