rubriche varie

ovindoli

La neve è tornata ad imbiancare il territorio marsicano. Oggi le montagne di Ovindoli, dell’Altipiano delle Rocche e il paese di Marsia stanno assistendo alla seconda nevicata della stagione, derivante dall’aria fredda “artica marittima” che sta raggiungendo il nostro territorio in queste ore.

Le previsioni meteo non escludono la possibilità di rovesci isolati e neve a quote basse

scuola galilei

Per Eduscopio.it l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” nel 2016.2017 è stato tra le migliori scuole d’Italia. La ricerca è stata promossa dalla Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.
L’IIS “G. Galilei” di Avezzano si posiziona al primo posto fra gli Istituti Tecnici in provincia dell’Aquila e secondo a livello regionale, sia nel settore economico che in quello tecnologico, e supererebbe anche alcuni licei del territorio di riferimento.

logo tondo - Copia

La firma elettronica è una qualsiasi metodologia che permette l’identificazione di chi sta effettuando una certa operazione: ad esempio, l’identificativo della persona associata ad un account di posta elettronica, tramite l’immissione combinata di “nome utente” e “password”. La firma digitale, invece, ha un grado di affidabilità più elevato: in pratica, è una particolare tipologia di firma elettronica, che risponde a requisiti di alta sicurezza perché l’identificazione è certificata da una certification authority.

Ci sono tipologie di documenti su cui basta mettere una firma elettronica, mentre in altri casi è necessaria la firma digitale. L’impresa o il professionista dovranno, di volta in volta, valutare il contesto normativo per fare la scelta più corretta. Esempio: la firma digitale è necessaria per autenticare i libri contabili digitali, o per effettuare la compravendita di un immobile con atto notarile digitale, mentre per autorizzare una nota spese è sufficiente la firma elettronica.

Per approfondire

http://www.unimi.it/cataloghi/divsi/Vademecum%20protocollazione.pdf

sole invernale

La persistenza di un'area depressionaria posizionata proprio sull'Adriatico centrale determina condizioni di spiccata instabilità su Marche e Abruzzo con piogge e rovesci frequenti, anche a sfondo temporalesco. Qualche breve schiarita su est Abruzzo ed Ascolano nel corso della mattinata di domani; la tendenza comunque è verso un miglioramento. Ampi spazi soleggiati e solo un po' di variabilità durante il pomeriggio nella Marsica.

montagne camoscio

Domenica 12 novembre gita al Monte Amaro di Opi, con il C.A.I., sezione di Avezzano.

L'escursione sarà breve ma particolarmente affascinante, in un ambito esclusivo, regno dei camosci. Alle 7,30 ritrovo alla bacheca CAI di piazza Risorgimento, ad Avezzano; alle 8,25 comincerà l'escursione alla vecchia segheria di Opi; arrivo in vetta subito dopo le 11,00 e rientro ad Avezzano alle 15,30.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI: I CANDIDATI ...

Sono state ufficializzate le ...

ETERNIT A MARSIA

Ancora eternit nella città di ...

CAPISTRELLO: ALUNNI A ...

Fanno rientro a scuola gli ...

FIUME PESCARA: BOTTIGLIE ...

Centinaia di bottiglie di latte ...

TERAMO: PALAZZO ...

    A Teramo, ...

ELICOTTERO CADUTO: IL ...

Prima la benedizione del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO - ...

0 a 0 per la partita ...

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...