rubriche varie

logo tondo - Copia

La firma elettronica è una qualsiasi metodologia che permette l’identificazione di chi sta effettuando una certa operazione: ad esempio, l’identificativo della persona associata ad un account di posta elettronica, tramite l’immissione combinata di “nome utente” e “password”. La firma digitale, invece, ha un grado di affidabilità più elevato: in pratica, è una particolare tipologia di firma elettronica, che risponde a requisiti di alta sicurezza perché l’identificazione è certificata da una certification authority.

Ci sono tipologie di documenti su cui basta mettere una firma elettronica, mentre in altri casi è necessaria la firma digitale. L’impresa o il professionista dovranno, di volta in volta, valutare il contesto normativo per fare la scelta più corretta. Esempio: la firma digitale è necessaria per autenticare i libri contabili digitali, o per effettuare la compravendita di un immobile con atto notarile digitale, mentre per autorizzare una nota spese è sufficiente la firma elettronica.

Per approfondire

http://www.unimi.it/cataloghi/divsi/Vademecum%20protocollazione.pdf

sole invernale

La persistenza di un'area depressionaria posizionata proprio sull'Adriatico centrale determina condizioni di spiccata instabilità su Marche e Abruzzo con piogge e rovesci frequenti, anche a sfondo temporalesco. Qualche breve schiarita su est Abruzzo ed Ascolano nel corso della mattinata di domani; la tendenza comunque è verso un miglioramento. Ampi spazi soleggiati e solo un po' di variabilità durante il pomeriggio nella Marsica.

montagne camoscio

Domenica 12 novembre gita al Monte Amaro di Opi, con il C.A.I., sezione di Avezzano.

L'escursione sarà breve ma particolarmente affascinante, in un ambito esclusivo, regno dei camosci. Alle 7,30 ritrovo alla bacheca CAI di piazza Risorgimento, ad Avezzano; alle 8,25 comincerà l'escursione alla vecchia segheria di Opi; arrivo in vetta subito dopo le 11,00 e rientro ad Avezzano alle 15,30.

nevecristallo

Primi fiocchi di neve nella Marsica ieri sera, ad Ovindoli e Pescasseroli dove i residenti hanno assistito alla prima nevicata della stagione. Ma quanto durerà? Difficile stabilirlo con certezza, anche perché gli stessi meteorologi hanno preferito non sbilanciarsi.

logo tondo - Copia

IPASVI, verso il rinnovo del Consiglio direttivo. I giorni 25, 26 e 27 novembre 2017 circa 2800 infermieri della provincia dell'Aquila sono chiamati al voto per rinnovare il proprio Consiglio Direttivo e i propri revisori dei conti.  Intervistiamo Maria Rodorigo, responsabile infermieristico del dipartimento chirurgico dell'ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila, promotrice e anima della lista -Il futuro è adesso, ordiniamo il collegio-

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2821

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...