rubriche varie

piogge 290512 10

Temperature in forte calo in Abruzzo, con piogge sparse. Ulteriore peggioramento domenica 3 settembre, con forti precipitazioni nella piana del Fucino e sui rilievi montani. Domenica, dunque, anche nella Marsica, tempo instabile. Quindi non da subito, ma nel corso della settimana prossima il clima si avvicinerà a valori autunnali. Qualche acquazzone in agguato lunedì mattina, 4 settembre. In tutta la regione, ancora, nella notte tra sabato e domenica, nuvolosità e correnti dai monti.

piogge donna

Il tempo cambia e si sente, per via dell’ingresso di correnti atlantiche, che porteranno alla formazione di un minimo depressionario tra il centro ed il nord Italia. Per tutto il fine settimana avranno luogo precipitazioni a carattere sparso sul Comprensorio marsicano, con le temperature che diminuiranno. E da oggi, venerdì, già dal mattino tempo instabile, con conseguenti rovesci sparsi. Le temperature scendono e domani, sabato, nuvole e piovaschi sull'Abruzzo, non esclusa la costa Adriatica. Venti moderati occidentali. Domenica, tempo tendenzialmente instabile con acquazzoni e clima fresco nel pomeriggio. Da lunedì meteo stabile, con cieli sereni fino a metà settimana.

avis

Un settembre con molti appuntamenti quello che attende la sezione comunale Avis di Avezzano e le sezioni di base. Si inizia venerdì 1° settembre, con una serata musicale.

Domenica 3 settembre, nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di San Pelino, dalle 9:00 alle 12:30, verrà messa a disposizione l’autoemoteca regionale con la quale effettuare donazioni di sangue e screening propedeutici alla donazione. Sabato 9 dalle 15:30, il presidente della sezione comunale, Simone Di Cicco, incontrerà i donatori di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

gransasso

Per raggiungere, insieme con il C.A.I., il Corno Grande del Gran Sasso, Vetta Occidentale, Cresta Ovest, a 2912 metri sul livello del mare, facente parte del gruppo montuoso del Gran sasso e Monti della Laga, domenica 3 settembre ritrovo alla bacheca CAI di piazza Risorgimento, ad Avezzano, alle 6,30 e, alle 7,45, partenza per Campo Imperatore; alle 11,15 arrivo in vetta e dopo mezz'ora ripartenza. Il ritorno avverrà sulla "via Normale"; rientro ad Avezzano nel tardo pomeriggio.

fortuna

Gratta un biglietto da 20 euro e ne vince 50 mila: a essere baciato dalla fortuna uno scommettitore di fuori città che frequenta la zona di Chieti.

Con uno dei tre biglietti, acquistati a 20 euro l’uno, ha vinto 50 mila euro. La vincita è stata realizzata nella toto ricevitoria Luciani che appena qualche settimana fa aveva distribuito 35 mila euro di premi. Il fortunato scommettitore ha acquistato tre biglietti del maxi Miliardario da 20 euro e con sua sorpresa, “grattando”, si è aggiudicato un “bottino” di 50 mila euro.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...