rubriche varie

neve fiocchi

Piogge e temporali stanno interessando il Nord - Italia e la neve sta imbiancando i rilievi fino a quote medio-basse, pure all'interno della nostra Regione.

Un vortice di bassa pressione sta diffondendo una massa d’aria fredda di origine artico - marittima verso la nostra penisola e le temperature stanno già diminuendo sensibilmente. Il primo sistema nuvoloso di origine atlantica nel fine settimana, dando luogo ancora a brevi e moderati rovesci di pioggia, specie nelle ore notturne. Venti gelidi da nord-est e folate d’aria artica, sono già in assedio: anche il prossimo sarà un gelido inverno per l'Abruzzo e già ne è intuibile la portata.

logo tondo - Copia

L'INPS con la: circolare INPS 174/2017)fornisce nuovi dettagli sulla compatibilità di NASpI, ASpI e mini ASpI con redditi da lavoro dipendente o autonomo: borse di studio, soci di capitale, amministratori, liberi professionisti, partite IVA.

Approfondisci su:

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2827

universita teramo

Il Rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico, ed il delegato, Christian Corsi, hanno presentato una serie di iniziative a favore degli studenti nell’ambito del progetto denominato Placement e Welfare.

Servizi che vanno dalla prevenzione alla salute, incontri e appuntamenti che verranno organizzati grazie alle collaborazioni portate avanti dall’ Ateneo teramano con enti e istituzioni di riferimento. Un progetto assolutamente innovativo, unico anche a livello nazionale il cui obbiettivo è quello di migliorare, tramite servizi gratuiti, la vita degli studenti universitari.

 

logo tondo - Copia

Sul caso della Tari “gonfiata” arrivano i chiarimenti del Ministero. La circolare del 20 novembre spiega come si calcola la Tari “correttamente” secondo le indicazioni normative, come i contribuenti possono presentare il rimborso e come i Comuni possano correggere i propri regolamenti.

http://www.finanze.gov.it/export/sites/finanze/it/.content/Documenti/Varie/Circolare-n.-1-DF-del-2017-Chiarimenti-su-TARI-parte-variabile-pertinenze.pdf

cielo invernale ovindoli

Cielo parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sul settore occidentale dove, dal pomeriggio, non si escludono rovesci.

L'area di alta pressione che nei giorni scorsi ha favorito condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni centrali, Abruzzo compreso, è in attenuazione e ciò favorirà l’arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica, sospinta da masse d’aria fredda di origine artica che, nella seconda metà della giornata di domenica, raggiungeranno anche la nostra regione e quindi la Marsica, determinando una generale e sensibile diminuzione delle temperature e un deciso peggioramento del tempo con possibilità di nevicate a quote collinari, specie tra domenica sera e lunedì mattina. La perturbazione sarà preceduta da un rinforzo dei venti meridionali dalla tarda mattinata; nebbie copriranno il Fucino.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

8 MILIONI GLI INCAPIENTI ...

Il Centro Giuridico del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

CHIETI: PREVENZIONE ...

Trovare il modo per fare ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...