rubriche varie

avezzano

Ragazzi del centro estivo ripuliscono alcune aree della città sporche. Grazie alle lezioni del parroco, Don Gabriele Guerra, e delle catechiste, i bambini del centro estivo hanno deciso di sottrarre qualche ora al gioco e al divertimento per ripulire delle strade di Paterno, frazione di Avezzano. L'iniziativa è cominciata nell’area antistante la parrocchia di San Sebastiano. I ragazzi sono partiti per la loro missione quotidiana: eliminare le tracce dell’incuria dalle strade di Paterno.

caldo estivo termometro

Un fine settimana all'insegna del bel tempo, con condizioni climatiche, sul territorio Marsicano, molto stabili, con clima caldissimo, anche in serata. E la natura soffre ancora per questa estate torrida. Temperature e condizioni in generale sempre altissime domenica 27 e lunedì 28 agosto, poiché l'afa che insiste, a partire dall'Africa, su buona parte dell’Europa occidentale apporta, oltre alla calura insistente, pure una crescita ulteriore delle temperature ed aridità nella Marsica.

merci deperibili

Deve essere imposta anche l'apposita vigilanza sulla produzione e sul commercio di qualsiasi sostanza deperibile, che sia dentro recipienti e contenitori, su imballaggi destinati a venire a contatto con le persone. Ferme restando le competenze del Ministero della Sanità, la vigilanza sulle merci deperibili (che vediamo anche ad Avezzano, su diverse strade e che devono essere poste dentro teche di vetro, per l'esposizione), è esercitata dai Servizi e dai Presidi dell'Azienda Sanitaria per quanto di competenza. Si può fare riferimento anche al Servizio di Igiene Pubblica, Ambientale e Tutela della Salute nei luoghi di lavoro. Se venissero riscontrate deficienze, irregolarità, inconvenienti alle attrezzature adibite al deposito e alla vendita delle sostanze deperibili, i titolari devono provvedere alla relativa eliminazione di esse, secondo le prescrizioni e i termini fissati a livello sanitario. Esistono dei libretti di idoneità sanitaria che devono essere esibiti in caso vengano richiesti dalle Autorità di competenza.

logo tondo - Copia

Arriva il Polo unico INPS per le visite fiscali: cosa cambia per le visite di controllo sui dipendenti.

Prenderà il via il primo settembre la fase sperimentale prevista dalla riforma Madia che conferisce all’INPS il compito di occuparsi delle visite fiscali anche per i dipendenti pubblici al posto delle Asl che finora si sono occupate della pubblica amministrazione

Un “Polo unico per le visite fiscali” presso l’INPS per il controllo dei dipendenti in malattia con il passaggio della competenza esclusiva all’Istituto delle visite mediche di controllo (VMC) sia su richiesta delle Pubbliche amministrazioni, che d’ufficio. L’ operazione costerà nel suo complesso circa 17 milioni di euro.

=> Visite fiscali anche nei festivi: gli orari

fonte PMI

orsa cuccioli

Ancora una apparizione dell’orsa Amarena a San Sebastiano dei Marsi. Questa volta, il plantigrado ha scelto l’ultimo dei tre giorni di feste patronali per giungere in paese. Data l’occasione di festa, sono stati in tantissimi a fotografare e riprendere l’animale che, per gli occhi dei curiosi, si è messo in... Posa...

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...