rubriche varie

ortucchio comune e castello rep 06

Centocinquanta quintali di immondizia di ogni genere. E’ quanto recuperato dai Carabinieri Forestali e da cittadini volenterosi nell’ambito della giornata ecologica dello scorso 16 dicembre, organizzata dall’amministrazione comunale di Ortucchio.

L’operazione ha interessato la zona ‘Le Coste’ e varie strade interpoderali: al fine di evitare in futuro ulteriore degrado, l’amministrazione annuncia l’installazione di foto-trappole.

protezione civile

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle 18.00, il corso di Protezione Civile organizzato per la cittadinanza dal Gruppo Volontari Magliano dei Marsi ONLUS. La presentazione del corso si terrà nella sala consiliare del comune.

Il corso, rivolto a tutti i cittadini che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato di Protezione Civile e farne parte, prevede quattro incontri: il 10,17 e 24 gennaio alle 21.00 e il 28 gennaio alle 15.00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Verranno anche effettuate attività pratiche con rispettive simulazioni di emergenza.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Domani, 15 dicembre, nella Sala “Tinozzi” della Provincia di Pescara, nell’ambito dell’appuntamento annuale di “Comuni Ricicloni” e “RiciclAbruzzo”, con Legambiente e Regione Abruzzo, nella nuova veste della prima edizione dell’EcoForum Abruzzo 2017 sull’economia circolare, verranno premiati i Comuni Ricicloni d’Abruzzo ed i Comuni “liberi dai rifiuti”, tra i quali Giulianova.

dono

Domenica 17 dicembre, la confraternita di Sant'Antonio Abate di San Benedetto dei Marsi, come ogni anno, visiterà, con i ragazzi del catechismo del primo anno, gli anziani ospiti della residenza casa – famiglia di Lecce nei Marsi, per trascorrere un momento d'allegria e serenità, all'insegna della sacralità delle feste natalizie. Il parroco, Don Lyù, celebrerà la santa messa ed i bambini animeranno il coro con canti di Natale. Al termine dell'incontro il bacio del bambinello e gli auguri con gli ospiti ed i gestori della struttura di Lecce, anche alla presenza del priore Osvaldo Cerasani.

borsa premio

Avezzano Rugby: presentate le borse premio “Elio Seritti” stagione 2017/2018, alla memoria di Elio Seritti, uno dei soci fondatori della società sportiva.
Le borse - premio saranno riservate ai tesserati dell’Avezzano Rugby nel settore giovanile e minirugby″.
La borsa premio sarà del valore di 500 € per le categorie U.18/U.16/ U.14, mentre per la categoria U.12 ce ne saranno due del valore di 250 €. L'iniziativa vuole costituire un incentivo e uno stimolo per i ragazzi, un incoraggiamento a fare sempre di più e meglio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...