rubriche varie

neve 3

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà possibile qualche fiocco di neve tra Sabato e Domenica e la situazione tornerà ad essere migliore per l’arrivo dell’alta pressione da ovest-sud-ovest su tutta la regione.

Sabato 20 gennaio, variabile al mattino, mentre della nuvolosità arriverà verso la fine della giornata con dei fenomeni che oltre i 900 m saranno nevose. Temperature in calo, venti da nord-nord-ovest. Domenica, un po’ di instabilità al mattino, con qualche nevicata sui rilievi dell'Abruzzo interno. Lunedì, inizierà l’espandersi dell’alta pressione.

tagliacozzo chiostro

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, tecnologico, per semplificare la mobilità urbana dei disabili.

Si tratta di Mapful, completamente gratuita e disponibile su smartphone e tablet, che rappresenta un vero e proprio supporto alle persone diversamente abili, nella segnalazione delle difficoltà nella mobilità urbana.

Il progetto prevede la realizzazione di una mappa interattiva che fornisce un sistema di informazioni dettagliate sull’accessibilità degli spazi pubblici delle città attraverso descrizioni derivate da minuziosi sopralluoghi.
Ogni percorso, infatti, viene descritto tramite brevi narrazioni e sono segnalati i servizi accessibili a persone disabili come parcheggi, stazioni, luoghi di interesse storico-culturale, o anche farmacie, uffici postali e altro.

montagne rifugio piero concia

Domenica 21 gennaio, il CAI e "Noi, la Montagna, il Territorio", danno luogo alla "Cias...Polentata Sociale", al rifugio "Piero Concia", a 1390 metri sul livello del mare. Ritrovo ad Avezzano, alle 9,00, alla bacheca CAI, in piazza Risorgimento; trasferimento a Forme e partenza, alle 9,30, da Fonte capo la Maina; rientro nel tardo pomeriggio ad Avezzano. Un'escursione suggestiva, all'insegna della natura e dello stare insieme.

logo tondo - Copia

 

Arriva il bonus acqua per le utenze domestiche di famiglie in difficoltà: domande da luglio con valore retroattivo, taglio di spesa sul quantitativo utilizzato,chiedo al presidente del CAM  un incontro per verificare quando si sta facendo in Marsica e sollecitare Comuni e Regione Abruzzo per definire e semplificare l’accesso al BONUS da parte degli aventi diritto.

LE REGOLE SU:

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2844

 

nuvole

Banchi di nubi cumuliformi funestano la Marsica, assediata da venti gelidi e da piogge consistenti. Possibili raffiche e temperature sempre in discesa, al momento. Sul litorale pescarese nuvolosità innocua e temperature condizionate da una corrente fredda che caratterizza il periodo sull'Europa centro – orientale. Masse d'aria gelida, in modo repentino e sensibile, originano fortunali anche all'interno della regione, di più al pomeriggio, come succede in tutto il centro – Italia.

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...