rubriche varie

protezione civile

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle 18.00, il corso di Protezione Civile organizzato per la cittadinanza dal Gruppo Volontari Magliano dei Marsi ONLUS. La presentazione del corso si terrà nella sala consiliare del comune.

Il corso, rivolto a tutti i cittadini che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato di Protezione Civile e farne parte, prevede quattro incontri: il 10,17 e 24 gennaio alle 21.00 e il 28 gennaio alle 15.00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Verranno anche effettuate attività pratiche con rispettive simulazioni di emergenza.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Domani, 15 dicembre, nella Sala “Tinozzi” della Provincia di Pescara, nell’ambito dell’appuntamento annuale di “Comuni Ricicloni” e “RiciclAbruzzo”, con Legambiente e Regione Abruzzo, nella nuova veste della prima edizione dell’EcoForum Abruzzo 2017 sull’economia circolare, verranno premiati i Comuni Ricicloni d’Abruzzo ed i Comuni “liberi dai rifiuti”, tra i quali Giulianova.

dono

Domenica 17 dicembre, la confraternita di Sant'Antonio Abate di San Benedetto dei Marsi, come ogni anno, visiterà, con i ragazzi del catechismo del primo anno, gli anziani ospiti della residenza casa – famiglia di Lecce nei Marsi, per trascorrere un momento d'allegria e serenità, all'insegna della sacralità delle feste natalizie. Il parroco, Don Lyù, celebrerà la santa messa ed i bambini animeranno il coro con canti di Natale. Al termine dell'incontro il bacio del bambinello e gli auguri con gli ospiti ed i gestori della struttura di Lecce, anche alla presenza del priore Osvaldo Cerasani.

borsa premio

Avezzano Rugby: presentate le borse premio “Elio Seritti” stagione 2017/2018, alla memoria di Elio Seritti, uno dei soci fondatori della società sportiva.
Le borse - premio saranno riservate ai tesserati dell’Avezzano Rugby nel settore giovanile e minirugby″.
La borsa premio sarà del valore di 500 € per le categorie U.18/U.16/ U.14, mentre per la categoria U.12 ce ne saranno due del valore di 250 €. L'iniziativa vuole costituire un incentivo e uno stimolo per i ragazzi, un incoraggiamento a fare sempre di più e meglio.

piogge 290512 10

Il sistema perturbato continua, con annuvolamenti associati a rovesci di pioggia o temporali e forti raffiche di vento inizialmente di Libeccio, successivamente in rotazione dai quadranti settentrionali, a causa di un’irruzione d’aria fredda artica. La pioggia, a causa dell’aria artico-marittima, muterà in neve fino a quote basse all'interno della regione, ove nevicherà decisamente soprattutto sulla Marsica. Ma non finisce qui: tutta la Penisola sta per essere precipitata in una vera e propria fase molto fredda invernale: un’ondata di gelo decisa, che sta per attanagliare, oltre a tutte le regioni centrali, anche l'Abruzzo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

DISTRUGGE FURGONE: IN ...

Distrugge il furgone del ...

ACI: RINNOVO A DISABILI

L’Aci apre un servizio di ...

CASTEL DI SANGRO: CADE ...

Il dipendente di un supermercato ...

FURTI A MARTINSICURO

Gli agenti della polizia in ...

FORZA ITALIA: STATI ...

"Il lavoro svolto con Letta e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...