rubriche varie

autunno

Un'insidiosa area di bassa pressione si isolerà, la prossima settimana, sulle regioni centrali, interessando direttamente il medio Adriatico. Pomeriggi di maltempo in Abruzzo, con cieli molto nuvolosi associati a piogge frequenti, localmente intense sul comparto settentrionale, dove non si escludono locali criticità. Qualche schiarita potrà invece interessare la nostra zona in seguito, verso la metà di ottobre, ma non mancheranno piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio. I fenomeni insisteranno per tutto l'arco delle giornate, attenuandosi a partire dall'area fucense, nella notte. Venti moderati. Mare Adriatico mosso, tendente a molto mosso.

montagnesera

Domenica 1° ottobre, sul Monte Ginepro, a 2004 metri sul livello del mare, facente parte del gruppo dei Simbruini – Ernici, per una gita con il C.A.I. Alle 6,45 ritrovo alla bacheca CAI, in piazza Risorgimento, ad Avezzano; alle 7,30 partenza escursione da Rendinara di Morino; alle 15,00 rientro ad Avezzano.

Per informazioni: Club Alpino Italiano di Avezzano, in via Mazzini, 32.

piogge ombrello

Dopo il tempo stabile e soleggiato fino a sabato, una perturbazione nord-atlantica darà luogo ad un forte peggioramento anche nella nostra regione. L'instabilità che sta interessando il Nord Italia sarà mutato in un annuvolamento favorito da un fronte temporalesco deciso, caratterizzato da aria fredda insieme con raffiche di vento settentrionali. Il fenomeno interesserà l'Abruzzo, all'interno e sulla costa, domenica 1°e lunedì 2 ottobre, specialmente nelle ore notturne, con acquazzoni sparsi.

A metà della prossima settimana, un’altra perturbazione atlantica potrebbe portare ulteriori e più significative precipitazioni anche sulla Marsica.

guardie ecozoofile

Matteo Tudico è il nuovo Coordinatore Provinciale della G.E.N. (Guardia EcoZoofila Nazionale). L’organizzazione, nello specifico, si occupa della tutela della natura, dell’ambiente e degli animali. Tudico prende il posto di Luca Bielli, scomparso prematuramente lo scorso 6 settembre all’età di 43 anni.

cielo azzurro

Domenica bello al mattino, nubi al pomeriggio ma poche piogge, se non in prossimità del parco. Venti occidentali, temperature piacevoli e lievi. Lunedì 25 settembre, discreto al mattino, ma qualche nube e piogge su gran parte del Comprensorio, nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Martedì e Mercoledì, forse disturbati da una perturbazione in arrivo; probabili rovesci, venti orientali e temperature di poco in discesa. Giovedì, le condizioni saranno in miglioramento, con cielo poco nuvoloso e temperature in sensibile aumento. Sulla costa venti moderati occidentali lunedì, quando si sentirà il cambiamento autunnale, in modo marcato. L'autunno, in Abruzzo, però, quest'anno è tendenzialmente dolce.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...