rubriche varie

orsetto

Incursione dell’orso a Villavallelonga stamattina dell’alba. L’animale ha preso di mira le gabbie di conigli in un casale e ne ha divorati ben otto adulti, più sei piccoli.

Numerosi i danni che il plantigrado ha fatto all’interno della struttura. Sul posto, poiché l’orso ha il radiocollare, sono giunte le Guardie del Parco.

Da dati certi, pare che l'animale abbia agito prima delle 5,30.

bici corsa

L'Associazione Nazionale Amici della Fondazione ISAL – Ricerca sul dolore organizza una “Edizione straordinaria di Biciclette contro il dolore” nel territorio del Centro Abruzzo, raccogliendo l’invito della Presidenza del Parco Nazionale della Majella.

La manifestazione ciclistica riservata preferenzialmente a professionisti della Sanità (medici, farmacisti, infermieri, tecnici), si svolgerà nella mattinata di sabato 23 Settembre lungo un percorso che toccherà borghi e paesaggi fra i più belli del territorio del Parco della Majella.

cielo autunnale

Peggioramento meteo dalla metà della prossima settimana con precipitazioni nella piana del Fucino e sui rilievi montani. Il tempo comincia ad assumere i connotati dell'instabilità. Nel corso della settimana prossima il clima toccherà valori autunnali. Qualche acquazzone in agguato martedì mattina. Nella regione, soprattutto al centro e nella Marsica, accentuata escursione termica da questa sera.

lupi

Ansia diffusa a Capistrello per l’avvistamento di un lupo nel centro abitato. Sarebbe stato scorto già due volte, in pochi giorni. L’animale dalle montagne si è spinto fino a valle, forse in cerca di cibo.

Il primo "incontro" con il lupo c'è stato lungo la strada che da Capistrello conduce alla frazione di Corcumello, vicino a delle abitazioni, e sono diverse le persone che hanno raccontato di aver visto l’animale.

Il giorno dopo, invece, il lupo è stato notato lungo la strada che conduce alla frazione avezzanese di Cese.

cuore tre

Una vera rivoluzione nella qualità di vita per milioni di persone, una speranza per tutti i pazienti che soffrono di fibrillazione atriale, ma che non possono seguire terapie con farmaci anticoagulanti. A questo tipo di trattamento sta lavorando un medico di origini marsicane, il dottor Fabrizio Guarracini, nato all’Aquila ma cresciuto ad Avezzano, autore con importanti cardiologi di fama mondiale dell’Atlante italiano di elettrofisiologia pratica. Un’eccellenza abruzzese nel mondo della cardiologia, Fabrizio Guarracini, che ha solo 34 anni, ultimamente collabora con l'ospedale Santa Chiara di Trento.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scoperta maxi evasone ...

GUARDIA DI FINANZA: Scoperta ...

MORTE IN CULLA: ...

“Questa mattina ho depositato in ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ...

SERVIZIO MANUTENZIONE ASL

“Con l’aggiudicazione della ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

BALSORANO: SEMINARIO SUI ...

La Valle Roveto ed i suoi ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...