elezioni 2017

comune az
Un Sindaco 5 Stelle per Avezzano
 
Sabato 22 aprile, alle ore 18:30, presso il “Cantiere delle Idee” di via Trento 11, il Movimento 5 Stelle Avezzano presenterà ufficialmente il candidato Sindaco Francesco Eligi ai cittadini. 
Alla presentazione parteciperanno i rappresentanti abruzzesi del Movimento 5 Stelle, Parlamentari e Consiglieri regionali. L'incontro sarà l'occasione per ufficializzare la partecipazione alle amministrative di Avezzano del Movimento 5 Stelle.
“L'obiettivo è quello di offrire una valida alternativa ai cittadini di Avezzano per superare un modo di fare politica che ha messo in ginocchio la nostra città”, dichiara Francesco Eligi. “Siamo pronti a confrontarci con tutti, ma riteniamo di essere gli unici dotati della capacità e della coerenza necessarie a portare avanti il programma, tenendo fede agli impegni assunti. Abbiamo già dato prova di ciò a tutti i livelli istituzionali e per questo abbiamo ormai assunto il ruolo di prima forza politica del Paese. Dopo Torino, Roma e le tante altre città italiane, anche i cittadini di Avezzano meritano un'Amministrazione 5 Stelle”.
L'invito è rivolto a tutti i cittadini che vogliono costruire una nuova Avezzano.
In attesa dell'evento di sabato 22, il Movimento 5 Stelle Avezzano sarà impegnato con l'evento “Cultura, Economia, Futuro”, giovedì 20 aprile alle ore 18.00 presso l'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza in piazza Castello.
 
Francesco Eligi
Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle
 

   Biondi lancia l’appello a Udc e Riscatto popolare

                              “La vostra casa è nel centrodestra, la porta è aperta”

L'Aquila, 14 aprile 2017 – “Un appello a tutti partiti e le forze civiche moderate che si apprestano ad affrontare le elezioni di giugno a unirsi alla nostra coalizione”.

A lanciarlo è il candidato sindaco del centrodestra Pierluigi Biondi.

Mi rivolgo, in particolare, all’Udc e al movimento Riscatto popolare – spiega Biondi – e chiedo loro di riflettere sull'opportunità e la possibilità di aderire a un progetto politico tanto ambizioso quanto alla portata: vincere le elezioni amministrative dell'11 giugno”.

In questi giorni si sta verificando quello che gli elettori aquilani reclamavano a gran voce: un'intera coalizione si sta ritrovando e riunendo attorno a un'idea di cambiamento e rinnovamento dopo dieci anni di centrosinistra”, sottolinea Biondi.

Ritengo che l'Udc, per la tradizione cittadina che da sempre ha contraddistinto il partito, e Riscatto popolare, per gli esponenti che ne fanno parte, abbiano la loro collocazione naturale nel centrodestra. È quella la loro casa e la porta è aperta” conclude Biondi.

 

l aquila comuneELEZIONI L’AQUILA: SILVERI AD ARISCHIA AVVIA IL

CAMMINO NELLE FRAZIONI

L’AQUILA, 13 APRILE - Un cammino nelle “frazioni abbandonate” dell’Aquila per mettere a punto una mappatura dei problemi e ipotizzare con i residenti possibili soluzioni da inserire nell’agenda di governo della città.

In quest’ottica il candidato sindaco dell’Aquila di Riscatto Popolare, Giancarlo Silveri, avvierà domani, venerdì 14 aprile, alle ore 11, da Arischia, il suo percorso negli oltre 60 territori del Comune “che sono stati lasciati a se stessi nei due mandati del centrosinistra e negli ultimi 8 anni in particolare. Senza squilli di tromba, voglio ascoltare le persone e capire che cosa di realmente concreto si possa fare”.

comune az

Salve,

Il meetup amici del MoVimento 5 Stelle Avezzano invita la cittadinanza ai banchetti informativi itineranti presso le frazioni ed i quartieri cittadini. Sarà un' occasione di confronto con i residenti, che avranno la possibilità di far presente le problematiche locali. Nel corso di 5 giornate,saranno allestiti in 12 piazze i punti informativi per illustrare le iniziative, il PROGRAMMA PARTECIPATO e confrontarsi con i Cittadini sui problemi della Città e sulle possibili soluzioni.

Orari: mattina 11:00/13:00, pomeriggio 17:00/20:00.

Sabato 15 Aprile

Mattina: Piazzale Chiesa Immacolata Concezione    Antrosano

Pomeriggio: Piazza Tiziano Borgo via Nuova

Domenica 23 Aprile

Mattina: Piazza S. Michele Arcangelo San Pelino

Pomeriggio: Piazza A. Gagliardi  Paterno

Mattina e pomeriggio:

Piazza Risorgimento   Avezzano

Domenica 30 Aprile

Mattina: Borgo Pineta  Avezzano via Silone angolo via Escrivà

Pomeriggio: Rione Pulcina  Avezzano   nei pressi della chiesa dello Spirito Santo 

Sabato 6 Maggio

Mattina: Piazzale Chiesa  Borgo Incile

Pomeriggio: Piazza Baracca  Cese di Avezzano

Domenica 7 Maggio

Mattina: S. PioX – Piazzale Chiesa   Avezzano

Pomeriggio: S. Giovanni – Piazzale Chiesa  Avezzano

Mattina/pomeriggio Piazza Risorgimento Avezzano

Cordiali SalutiDavide MellaceOrganizer MeetUp Avezzano,Amici del Movimento 5 Stelle

comune az

COMUNICATO STAMPA

Sicurezza prima di tutto, basta col ballo dei numeretti, monitoraggio continuo sugli edifici pubblici cittadini e massima efficienza per completare subito i lavori in tutte le scuole di competenza del Comune di Avezzano.

Sono stati questi i temi centrali toccati ieri sera dal candidato sindaco Gabriele De Angelis in un incontro, presso il teatro parrocchiale di San Rocco, avuto con un folto gruppo di genitori e con il Comitato Scuole Sicure di Avezzano. All’incontro ha partecipato anche Simona Santullo, membro e rappresentante dello stesso comitato.

Credo di aver dimostrato la mia sensibilità e la mia voglia di fare su questo tema già quando ero assessore. In pochi mesi – ha detto De Angelis - riuscii ad ottenere la delibera per far sì che si desse il via al programma di messa in sicurezza delle scuole. Fino  a quel punto i tempi furono giusti ed opportuni. Ora dobbiamo innanzitutto garantire che la sicurezza sia la priorità per il Comune nei confronti dei ragazzi e di chi lavora in tutti gli edifici pubblici cittadini. Per le scuole dobbiamo fare in modo che i lavori in corso siano subito portati a termine senza i ritardi che purtroppo in molti casi ci sono stati. In poco tempo, poi, procederemo ad un sistema di monitoraggio pressoché costante sia sugli stessi edifici sia sul territorio. La questione Mazzini-Fermi sarà oggetto, se necessario, di nuovi controlli e un nuova perizia affinché si abbia il panorama più completo e reale possibile della situazione e quindi decidere senza perdere altro tempo sul da farsi. Io – ha concluso De Angelis – non sono chiuso al confronto, anzi, il contrario. I cittadini saranno coinvolti e protagonisti ma resta il fatto che per me, come uomo e come pubblico amministratore la sicurezza resta una priorità soprattutto di coscienza”.

Ne è poi scaturito un lungo e interessante “botta e risposta” fra i genitori presenti e  De Angelis che ha argomentato concretamente chiarendo il suo pensiero su questo delicato tema. L’incontro, poi, si è concluso con la richiesta di alcuni cittadini, residenti in altre zone della città, di poter avere un incontro col candidato De Angelis per discutere dei problemi che affliggono i loro quartieri. Richiesta alla quale De Angelis ed il suo staff hanno dato immediato riscontro.

Avezzano 13 aprile 2017

                                   

  Il Responsabile della Comunicazione

                                                                                  

  Pierluigi Palladini