elezioni 2017

La lista "Canistro in Comune" presenterà i propri componenti venerdì 27 maggio, alle 17,30, nell'aula consiliare del comune.

Un altro incontro, con il candidato sindaco della stessa lista, è previsto per domenica 29 maggio, alle 20,30, a Canistro Superiore, in piazza Risorgimento.

 
Comunicato stampa
Prospettiva futura presenta il programma elettorale e i candidati 
 
Proseguono gli incontri organizzati dalla lista Prospettiva futura in città e nelle frazioni. Domani pomeriggio alle 18.30, nelle sale di Palazzo Mastroddi, il candidato sindaco, Vincenzo Giovagnorio, e tutti i candidati alla carica di consigliere si presenteranno spiegando nel dettaglio le motivazioni che li hanno spinti a scendere in campo e gli obiettivi che intenderanno raggiungere per il futuro di Tagliacozzo e delle sue frazioni. Sarà l'occasione per conoscersi meglio e per toccare con mano le idee e i progetti che compongono il programma elettorale della lista Prospettiva futura. 

  TAGLIACOZZO
Prospettiva Futura  

COMUNICATO STAMPA

Turismo e Cultura: sabato incontro pubblico con Salvatori e Montelisciani

La lista Tagliacozzo Unita terrà, sabato 21 maggio alle ore 18:00 presso il pub Taverna Medioevo, un incontro pubblico per discutere dei programmi in materia di Turismo e Cultura. L’iniziativa vedrà come relatori il prof. Franco Salvatori, candidato nella lista che fa capo a Vincenzo Montelisciani, e Arnaldo Colasanti, consigliere del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Salvatori ha nei giorni scorsi dichiarato di essersi messo a disposizione del progetto “Tagliacozzo Unita” e del candidato Sindaco Montelisciani perché “sento di dover restituire qualcosa alla mia città, il luogo in cui sono nato e cresciuto e che mi ha dato tutto in termini di crescita personale e formazione. Questo gruppo, questo progetto amministrativo, è un’occasione imperdibile per dare una svolta reale a Tagliacozzo, per costruire le condizioni del suo rilancio e del pieno sviluppo delle enormi potenzialità di questo territorio”. “Cultura e Turismo sono temi strettamente connessi –ha continuato Salvatori- dal cui incontro possono emergere grandissime opportunità dal punto di vista economico e occupazionale. Non è vero, insomma, che con la cultura non si mangia”. Franco Salvatori, docente universitario e già Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma-Tor Vergata, è stato per sedici anni Presidente della Società Geografica Italiana e è attualmente membro di una commissione nazionale sul Turismo, formata da cinque persone e nominata direttamente dal Ministro per il Turismo Franceschini. L’incontro sarà concluso da un intervento del Candidato Sindaco della lista “Tagliacozzo Unita” Vincenzo Montelisciani.

 

VASTO E L’EUROPA: COLLOQUIO TRA FRANCESCO MENNA

E L’EUROPARLAMENTARE MASSIMO PAOLUCCI

VASTO, 20 maggio - Fondi europei, politiche comunitarie, prospettive di sviluppo dell’area Vastese sfruttando nuovi canali.

Questi i temi del colloquio che domani sera, sabato 21 maggio, a Vasto, dalle 19.30 in piazza Barbacani, vedrà protagonisti l’europarlamentare Massimo Paolucci, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Francesco Menna, e il sindaco uscente nonché presidente abruzzese dell’Associazione comuni italiani (Anci) Luciano Lapenna.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Luigi Spadaccini.

Comunicato stampa
 
Prospettiva futura scrive a "Bellezza Governo" per far restaurare i fontanili e le "cunete" del Rosario dell'Oriente
 
Prospettiva futura pensa al recupero della storia e della tradizione di Tagliacozzo e aderisce all'iniziativa "Bellezza" lanciata dal Governo. Il premier Renzi ha promosso una campagna per il recupero del patrimonio storico culturale italiano. Per "Bellezza" sono stati stanziati 150 milioni di euro che serviranno a dare una nuova vita a monumenti e luoghi del cuore spesso abbandonati. Anche Prospettiva futura ha deciso di inviare al Governo la sua segnalazione per far finanziare un progetto di recupero e ristrutturazione di un simbolo della città. "Abbiamo deciso di segnalare a mailto= Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. &;ID=IeBAIjJ4wbM2jMyXMmBAJePFXr29tvfzw68PCJrxeuvQ-&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=135755&Body=0"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il restauro dei fontanili e delle stazioni del rosario dell'Oriente", ha commentato il candidato sindaco, Vincenzo Giovagnorio, "sono dei simboli della nostra città abbandonati da troppo tempo. Molti di noi, molti nostri cari che ormai non ci sono più, percorrono e hanno percorso la strada che porta all'amato Santuario della Madonna dell'Oriente ove sono dislocate queste antiche fontane e le "cunette" dei misteri del Rosario. Abbiamo effettuato un sopralluogo e ci siamo resi conto che l'incuria e il degrado hanno oscurato la loro bellezza. Speriamo che per il bene della collettività il Governo decida di destinare una parte dei fondi stanziati per finanziare questo progetto di recupero".
 
  TAGLIACOZZO
Prospettiva Futura