elezioni 2017

Entra nel vivo la Campagna Elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale a San Vincenzo Valle Roveto. Domani sera (Venerdì 20 Maggio), alle Ore 21:00, in Piazza a Roccavivi e Sabato pomeriggio (21 Maggio), alle Ore 18:00, a San Vincenzo Valle Roveto, la Lista Lista N°2 “Insieme Verso Il Futuro”, guidata dal Sindaco Giulio Lancia, si presenta agli elettori.

Oggi, 19 maggio, dalle 18.30, a Tagliacozzo, presentazione ufficiale della lista “Tagliacozzo Unita”, dei candidati e del programma amministrativo. Sarà presente il candidato Sindaco Vincenzo Montelisciani.

Giovagnorio a colloquio con i giovani della città per parlare di prospettive ed esigenze. Oggi, 19 maggio, dalle 18.30, in piazza Argoli, a Tagliacozzo, il candidato alla carica di sindaco per la lista "Prospettiva Futura", Vincenzo Giovagnorio, incontrerà i ragazzi di Tagliacozzo soprattutto sulle tematiche scolastiche.

 

COMUNICATO STAMPA

Il candidato sindaco di Prospettiva futura Vincenzo Giovagnorio  

incontra i giovani della città

Giovagnorio a colloquio con i giovani della città per parlare di prospettive ed esigenze. Questa sera alle 18.30 alla Cantina del Brigante, in piazza Argoli, il candidato alla carica di sindaco per la lista Prospettiva Futura, Vincenzo Giovagnorio, incontrerà i ragazzi di Tagliacozzo. Sarà l’occasione per presentare in anteprima alcuni candidati alla carica di consigliere e per affrontare dei temi del programma amministrativo legati al mondo della scuola, del lavoro e delle problematiche giovanili. E’ questo il primo di una serie di incontri a tema che Giovagnorio e i candidati di Prospettiva futura hanno in programma per la campagna elettorale in vista delle amministrative di giugno.

 
  TAGLIACOZZO
Prospettiva Futura  

PATTO PER IL SUD - ABRUZZO: MENNA, “STREPITOSA CHANCE PER VASTO,

ORA DA PROGETTI A REALTA’ CON UN ASSESSORE AL MASTERPLAN”

VASTO, 18 maggio - “Il Masterplan Abruzzo - Patto per il Sud costituisce un’irripetibile chance di sviluppo per la città di Vasto e il suo comprensorio. Una opportunità da cogliere facendo seguire, all’ottimo lavoro di progettazione e programmazione svolto dall’amministrazione uscente, un’altrettanto efficace cantierizzazione delle opere che dovrà essere subito posta in essere da quella entrante, per la quale penso a una figura specifica di coordinamento, in particolare a una delega specifica in Giunta”.

Lo afferma il candidato sindaco di Vasto del centrosinistra, Francesco Menna, commentando la firma del documento, avvenuta ieri, tra il premier, Matteo Renzi, e il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, del documento progettuale con 77 progetti che verranno finanziati con 1,5 miliardi di euro.

L’assessore alle Politiche comunitarie si occuperà anche dell’Attuazione del Masterplan - precisa Menna - Questo è un chiaro segnale del dialogo proficuo che c’è, all’interno del centrosinistra, tra i diversi livelli istituzionali”.

Tra i principali interventi previsti per il territorio c’è il collegamento tra il Porto di Vasto, la rete ferroviaria nazionale e la zona industriale per 15 milioni; il potenziamento del sistema dei depuratori nei nuclei industriali, delle acque reflue urbane e del trattamento di rifiuti liquidi, che per Vasto prevede 5 milioni dei 15,3 complessivi.

Ancora, il completamento dei lavori della Diga di Chiauci, con 15 dei 25 milioni totali; c’è anche Vasto nei lavori al sistema regionale delle autostazioni, impianti, aree a servizio del trasporto pubblico locale per lo scambio modale gomma-gomma e gomma-ferro da 5 milioni.

Abbiamo i fondi per quanto riguarda l’ultimo miglio ferroviario nel porto, per la Diga di Chiauci, per la viabilità interna del Vastese, i depuratori - evidenzia ancora Menna - Sottolineo il ruolo importante avuto dal Comune di Vasto nella predisposizione dei progetti e nel dare una mano nel sostenerli, ora dobbiamo metterci di buona lena per trasformarli in splendide realtà”.