elezioni 2018

pezzopane stefania 250210 rep 01

AGRICOLTURA: PEZZOPANE (PD) FIRMA IN ABRUZZO MANIFESTO POLITICO COLDIRETTI 

La senatrice del Pd Stefania Pezzopane, candidata alla Camera per i dem nel collegio dell'Aquila, ha sottoscritto oggi in Abruzzo il Manifesto politico con cui la Coldiretti propone alle forze politiche 5 impegni per i primi 100 giorni della nuova legislatura, già firmato per i dem dal segretario Matteo Renzi e dal ministro per le politiche agricole e vicesegretario Maurizio Martina. Stefania Pezzopane ha firmato il documento alla presenza di Massimiliano Volpone, direttore provinciale L'Aquila Coldiretti.

"Con i governi del Pd - sottolinea Stefania Pezzopane - abbiamo fatto molto per l'agricoltura, per l'agroalimentare e per le produzioni Made in Italy, convinti che si tratti di un'eccellenza che ci fa grandi nel mondo, una fetta importante del Pil e delle esportazioni, un vero punto di forza dell'Italia su cui investire nell'economia globalizzata. Il ministro Martina è stato un ottimo ministro delle politiche agricole. Ora vogliamo proseguire su questa strada e per questo ho sottoscritto, anche in Abruzzo, il Manifesto con cui la Coldiretti chiede un impegno per l'etichettatura obbligatoria per tutti gli alimenti, per l'istituzione del ministero del cibo, per la semplificazione per le imprese agricole, per l'eliminazione del segreto sull'importazione dei prodotti alimentari e per l'approvazione definitiva del disegno di legge sui reati agroalimentari. Noi del Pd - conclude Pezzopane - sentiamo questi impegni come la normale prosecuzione di quanto abbiamo realizzato finora per un settore produttivo che ci sta particolarmente a cuore". 

Roma, 1 marzo 2018

martino antonio

ELEZIONI: MARTINO “ INVITALIA DEVE APRIRE UNA SEDE ALL’AQUILA”

L’AQUILA, 1 marzo - "Invitalia deve aprire una sede operativa all'Aquila da insediare nel centro storico come simbolo della ricostruzione e del rilancio economico e sociale di un territorio che cerca di rialzarsi dalla tragedia del terremoto del 2009".

Così il candidato del centrodestra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale dell'Aquila, Antonio Martino.

"Visto che le risorse provenienti dal famoso 4 per cento della spesa per la ricostruzione saranno centrali e strategiche nei prossimi anni - fa notare - gli aquilani non devono andare a Roma per gli incontri informativi per le pratiche e la presentazione delle stesse". 

"Una volta in Parlamento, mi impegnerò a mettere in campo un'istanza che credo sia doverosa nei confronti di una comunità che vuole ripartire"

quagliariello gaetano tre

Al termine della campagna elettorale, il senatore Gaetano Quagliariello (nella foto), candidato al Senato della Repubblica area centrodestra, su invito di Croce Montanaro, farà visita, in questi giorni, nella Marsica, ad aziende di Carsoli e Trasacco.

Le aziende – dichiara il senatore – sono il motore trainante del territorio e la politica le deve sostenere e unitamente alla sua squadra di Governo si impegnerà ad alleggerire la pressione fiscale ed a favorire l’accesso al credito. Altresì ringrazia per il calore ed il supporto ricevuto ed afferma che è onorato di rappresentare il territorio con le Istituzioni nazionali”.

elezioni

*Dieci Volte Meglio, chiusura della campagna elettorale con Gian Luca
Comandini, gli appuntamenti di domani,
2 marzo.

All'AQUILA., alle 10 *incontro con la candidata* Alessandra Priante *e con*
Gian Luca Comandini.

A PESCARA, poi, alle 11, in piazza Troilo, c'è la manifestazione “APEritivo
10 Volte Meglio”. Sempre a Pescara, alle 18 nella sala Favetta del Museo delle Genti d'Abruzzo, in via Delle Caserme 24, i candidati incontreranno i cittadini per ricordareloro le proposte. Venerdì 2 marzo alle 18:30 all centro Arcobaleno in via Mausonia, al'Aquila, si terrà la chiusura della campagna elettorale di Forza Italia. La manifestazione avrà come ospite d'eccezione Guido Bertolaso. Domani, venerdì 2 marzo, alle 17.30, al Cinema Teatro Massimo di Pescara, si terrà l’evento di chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico.
Interverranno Luciano D’Alfonso e i candidati del partito della camera e del senato.

Poi, manifestazione elettorale di Liberi e Uguali a Pescina Venerdi 2 marzo, alle 16,00. Chiusura con il candidato capolista alla Camera dei Deputati Danilo Leva.
Da Quagliariello legge su parchi e montagne: “Siano occasione di sviluppo contro lo spopolamento delle aree interne", ovvero
“L’uomo al centro del Parco, non l’uomo subordinato al Parco”. E’ l’idea di fondo alla base di una
proposta di legge illustrata dal senatore Gaetano Quagliariello, candidato
del centrodestra al Senato nel collegio uninominale L’Aquila -Teramo

Il Candidato alla Camera dei Deputati Maurizio Di Nicola, della lista
“Più Europa con Emma Bonino” in vista delle elezioni di Domenica prossima,
incontra domani, venerdì 2 marso, a partire dalle 18, i cittadini
interessati, ad Avezzano, in via Cavour.

di nicola maurizio 150112 rep 02

Il candidato alla Camera Maurizio Di Nicola incontra i cittadini a Pescina

Mercoledì 28 febbraio, a partire dalle ore 18,  presso la sala conferenze del Teatro San Francesco di Pescina, in via del Carmine, il Candidato alla Camera dei Deputati Maurizio Di Nicola, della lista “Più Europa con Emma Bonino” in vista delle elezioni di Domenica prossima, incontra i cittadini per illustrare le ragioni della sua candidatura e le proposte programmatiche di Più Europa.

L’occasione sarà utile a quanti volessero approfondire con il candidato marsicano le tematiche legate all’attualità politica, alle problematiche del territorio fucentino e alla legge elettorale con la quale si voterà domenica.

All’incontro parteciperanno anche gli altri candidati della lista “più Europa” del collegio plurinominale L’Aquila – Teramo: Velia Nazzarro, Francesco Visini e Romina Margani, che, insieme a Di Nicola, saranno a disposizione di chi vorrà fare domande, approfondire temi o avere chiarimenti in merito al programma elettorale.