elezioni 2018

elezioni scrutatori

Il candidato sindaco per Castellafiume, Aurelio Maurizi, ha presentato ufficialmente la lista e il programma di mandato. L’incontro con la popolazione si è svolto sabato 26 maggio in piazza Alcide De Gasperi. Maurizi ha già ricoperto l’incarico di primo cittadino.

elezioni schede 3

A Teramo presentata la lista Teramo 3.0, espressione politica dell'Associazione culturale fondata sei anni fa da Christian Francia e Mauro Baiocco, che oggi appoggia Gianguido D'Alberto. Il movimento vede come capolista la consigliera comunale Maria Cristina Marroni.

 elezioni scrutatori

 

Sono 31 i comuni abruzzesi che eleggeranno i nuovi sindaci e rinnoveranno i consigli comunali il prossimo 10 giugno. L’eventuale turno di ballottaggio, invece, si svolgerà domenica 24 giugno: in Abruzzo questa eventualità riguarda solo i comuni di Teramo Silvi.

Si voterà in 5 Comuni in provincia di Chieti (Fallo, Frisa, Pizzoferrato, Torino di Sangro e Villa Santa Maria),

7 in provincia dell’Aquila (Barete, Castellafiume, Lucoli, Massa d’Albe, Oricola, San Benedetto nei Marsi e Scanno);

9 in provincia di Pescara (Bussi, Cepagatti, Loreto Aprutino, Nocciano, Pianella, Pietranico, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Turrivalignani).

Tanti i comuni in provincia di Teramo: oltre a Teramo e Silvi, gli unici con popolazione superiore a 15mila abitanti, si voterà anche in altri 8 centri: Alba Adriatica, Atri, Castilenti, Civitella del Tronto, Controguerra, Montorio al Vomano, Nereto e Notaresco.

Silvi e Teramo, i comuni con più abitanti, sono entrambi commissariati, così come Lucoli e Massa d'Albe, in provincia dell'Aquila; commissario anche a Nocciano e Turrivalignani, in provincia di Pescara.Tra i sindaci in scadenza di mandato Antonio Saia (San Valentino), medico, ex consigliere regionale ed ex deputato,Salvatore Lagatta (Bussi), ex sindacalista Cisl ed ex presidente provinciale dell’Inps dell’Aquila, Palmerino Fagnilli (Pizzoferrato), Sirena Rapattoni (Cepagatti), Sandro Marinelli (Pianella).

 

nereto

Incontri di quartiere, cena di finanziamento e presentazione ufficiale. Proseguono le iniziative della lista del Movimento 5 Stelle di Nereto (candidato sindaco Fabio Cinì), in vista delle elezioni del 10 di giugno.

Il programma settimanale prevede un incontro per venerdì 25 maggio (ore 20.30) e, domenica 27 maggio (ore 18), si terrà la presentazione ufficiale del candidato sindaco, degli aspiranti alla carica di consigliere del programma amministrativo del M5S. L’appuntamento è in Sala Allende.

castellafiume

Giuseppina Perozzi, candidato sindaco per il comune di Castellafiume alle elezioni amministrative del 10 giugno, ha presentato la lista e il programma elettorale di mandato. L’incontro con la popolazione si è svolto domenica, 20 maggio, in piazza Alcide De Gasperi. La lista “Futuro in comune” è formata da quattro donne e sei uomini.

Riqualificazione, valorizzazione e politiche sociali, nel programma di mandato.