elezioni 2018

elezioni scrutatori

Saranno due le liste a misurarsi alle elezioni del 10 giugno. A quella del sindaco uscente Diego Di Bonaventura (Notaresco Popolare), fa da contraltare lo schieramento guidato da Antonio Di Giulio (Notaresco Bene Comune).

Alla competizione elettorale era atteso anche il Movimento 5 Stelle, che aveva ottenuto la certificazione per utilizzare il simbolo. 

alba adriatica

Il Movimento 5 Stelle non sarà presente alle amministrative del 10 giugno. Fino alla fine gli attivisti pentastellati hanno atteso, invano, l’arrivo della certificazione da parte del Movimento, che però non è stata ottenuta.

E dunque a meno di 24 ore dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle liste, dunque il Movimento 5 Stelle (che aveva costruito una lista con la candidatura a sindaco di Carlo Tarquini), resta fuori dalla competizione elettorale. La decisione è stata ufficializzata con una nota.

elezioni schede 3

A Teramo, fino alle 20 di questa sera e domani, dalle ore 8 fino alle 12, gli uffici comunali rimarranno aperti per accogliere le presentazioni delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale.

Si susseguono, in queste ore, le presentazioni ufficiali delle liste di candidati di partiti e movimenti che saranno protagonisti delle prossime elezioni amministrative fissate ricordiamo il 10 giugno.