elezioni 2018

elezioni

Venerdì 22 giugno, ultimo giorno di campagna elettorale, fino alle 24,00, in vista del ballottaggio di domenica prossima a Teramo e Silvi, le uniche due città abruzzesi sopra i 15 mila abitanti, della tornata amministrativa del 10 giugno.

Due sfide il cui esito non è scontato, visto che a confrontarsi sono le principali forze politiche in campo, tenuto conto che a breve si voterà anche per la Regione Abruzzo. In queste due partite il Pd, seppure al fianco delle civiche, tenta in riscatto dopo la debacle delle politiche del 4 marzo. Il centrodestra punta invece a consolidarsi.

Sia a Teramo e che a Silvi non ci sono stati apparentamenti tra i candidati rimasti in corsa, e quelli rimasti fuori dai giochi al primo turno. Ma serrate sono state le trattative.

elezioni schede

Elezioni comunali in Abruzzo. Svanita l’eventualità degli apparentamenti, si ipotizzano sin da ora quale possa essere la composizione dei consigli comunali di Teramo e Silvi a seconda della vittoria dell’uno o dell’altro candidato al ballottaggio di domenica 24 giugno.

Teramo, l’ assise civica è composta da 32 seggi oltre a quello del sindaco e i candidati al ballottaggio sono Giandonato Morra (Centrodestra) e Gianguido d'Alberto (Centrosinistra);

a Silvi oltre a quello del sindaco, il consiglio comunale si compone di altri 16 seggi.
A contendersi lo scranno di primo cittadino sono
Francesco Comignani (Centrosinistra) e Andrea Scordella (Centrodestra).

meloni giorgia

Il 21 giugno torna a Teramo, dopo un mese. L'onorevole Giorgia Meloni (sopra), presidente nazionale di Fratelli d'Italia e lo fa, come in occasione del primo turno elettorale, per sostenere Giandonato Morra al ballottaggio del 24 giugno. Stavolta Giorgia Meloni incontrerà i cittadini nel quartiere di Colleatterrato, diventato simbolo dell'abbandono degli sfollati, in particolare quelli dell'Ater. La Meloni, accompagnata dall'onorevole Paolo Trancassini e dal candidato sindaco Giandonato Morra, sarà in via Adamoli alle 18 di giovedì prossimo, 21 giugno.