avezzano ospedale 081012 rep 03

IL MINISTRO LORENZIN AD AVEZZANO

IL SINDACO “PARLEREMO DEL NUOVO OSPEDALE DELLA MARSICA E DEI REPARTI DA POTENZIARE”

Venerdì 2 dicembre 2016, alle ore 9:30, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, riceverà il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nella sede dell’Ospedale SS. Filippo e Nicola. Il Ministro sarà accompagnata dall’On. Federica Chiavaroli, dall’On. Filippo Piccone, dal manager della Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona, Rinaldo Tordera, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e i consiglieri regionali marsicani.

“Sarà l’occasione per mostrare di persona alla Lorenzin le eccellenze e le criticità del nostro nosocomio, sia in termini di risorse umane che strutturali, in vista del nuovo ospedale della Marsica, – ha dichiarato il sindaco di Avezzano – un argomento che diventa sempre più realtà, di cui si è discusso anche nell’ultimo Consiglio comunale, alla presenza dell’assessore regionale Silvio Paolucci e durante il quale abbiamo deliberato all’unanimità le aree dove verrà realizzato.

La presenza del ministro è sicuramente un’opportunità per dimostrare quanto siano utili ed importanti le nostre frequenti battaglie a beneficio del territorio più grande della Provincia dell’Aquila, in grado di accogliere anche le utenze delle zone confinanti della Regione Lazio – conclude – un territorio che ha evidente bisogno di un comparto sanitario all’altezza della popolazione che serve, dove reparti di emergenza-urgenza, pronto soccorso e la disponibilità di specialisti validi h24, possono fare veramente la differenza”.