rifiutitre

TAGLIACOZZO: INCIVILTA' INFINITA

– A Villa San Sebastiano, la località a tutti nota come Ommeta, è stata teatro di un raid vandalico che ha ferito la comunità locale e chi, con dedizione, si prende cura del territorio. La denuncia, partita direttamente dalla Pro Loco, dipinge uno scenario desolante. Alcuni individui hanno infatti trasformato un’area di pregio naturalistico in una discarica a cielo aperto. Non si sono però limitati all’abbandono di rifiuti, ma hanno spinto l’oltraggio oltre, appiccando il fuoco ad alcune sterpaglie e distruggendo la cartellonistica informativa.
E, il danno è doppio se si considera che quei cartelli erano stati posizionati soltanto poco tempo fa grazie all’impegno di cittadini volenterosi. Vedere il lavoro di settimane distrutto in pochi istanti di inciviltà e cattiveria ha generato la durissima reazione dell’associazione, che ha parlato di considerazioni ormai “trite e ritrite” di fronte a una mancanza di rispetto che sembra non conoscere fine.