-
Pubblicato: 09 Maggio 2026
-
Visite: 94

PESCARA: BURRASCOSO DOPO GARA
- Al triplice fischio che sancisce il ritorno del Pescara in serie C, scoppia la contestazione allo stadio. All’esterno va peggio perchè i tifosi hanno sfogato la loro rabbia lanciando petardi, razzi, fumogeni, pietre e altri oggetti verso il settore della tribuna. Una vera e propria guerriglia urbana. Gran lavoro per gli uomini di polizia, carabinieri, guardia di Finanza, polizia locale e vigili del fuoco. Alcune auto sarebbero rimaste danneggiate dal lancio di oggetti. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere alcuni principi di incendi.
Pesante il bilancio: almeno una decina di agenti del Reparto Mobile della polizia sono rimasti feriti negli scontri scoppiati. La Digos sta ora visionando le immagini interne ed esterne dello stadio per identificare i responsabili dei disordini.