-
Pubblicato: 19 Maggio 2026
-
Visite: 25

SULMONA: ANZIANO NARCOTIZZATO E RAPINATO
- L’accusa è quella di rapina aggravata, perché sembra che la donna, una 50enne di Sulmona di etnia rom, avrebbe narcotizzato l’anziano che accudiva a Pettorano sul Gizio per sottrargli una cassaforte nella quale sperava di trovare un tesoro, ma che invece era vuota. Un colpo quindi andato male, ma che per la procura della Repubblica di Sulmona è sufficiente per andare in giudizio: richiesta che ora starà al giudice per le indagini preliminari valutare. Le indagini nei confronti della badante, si sono chiuse ora dopo un periodo di approfondimenti legati alla contro denuncia della stessa, la quale sostiene che l’anziano, 93enne, l'avrebbe accusata solo per evitare una vertenza sindacale, essendo stata a suo servizio senza un regolare contratto e venendo pagata pochi euro l’ora. La stessa procura di Sulmona aveva deciso di fare un supplemento di indagini, ascoltando una decina di badanti che erano state anche loro a servizio dell’anziano. Al termine degli interrogatori, però, i magistrati hanno comunque deciso di chiedere il rinvio a giudizio, ritenendo solide le accuse e la previsione di una condanna.