-
Pubblicato: 13 Novembre 2015
-
Visite: 665
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 14 e domenica 15 novembre sono previste diverse manifestazioni a Chieti e in provincia. In città domenica 15 novembre ci sarà una passeggiata della salute organizzata dal servizio di Diabetologia del policlinico SS. Annunziata, a partire da piazza Vico alle 10 e alle 11,30, dove per tutta la mattinata si terranno test di valutazione del rischio diabete.
A Lanciano, sabato 14 novembre sarà allestita una postazione informativa all'interno del "Centro Commerciale Lanciano", mentre domenica 15, sia al mattino che al pomeriggio uno stand sarà attivo in piazza Plebiscito.
“In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, medici e persone con diabete chiedono alla Regione di applicare concretamente il Piano Nazionale Diabete” afferma Valeria Montani, coordinatore per l’Abruzzo della Giornata Mondiale del Diabete.Sono almeno 130 mila le persone con diabete nella nostra regione (dati Osservatorio Ibdo-Istat 2014) delle quali 38 mila si stima abitino in provincia di Chieti (l'anno scorso erano 31mila).