di pangrazio giuseppe rep 09

Un manager "rappresentativo dell' intera provincia dell'Aquila". Così il presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio (nella foto), a margine del Consiglio straordinario convocato a Pescara sulla questione Ryanair, in merito alla nomina imminente del direttore generale dell'azienda sanitaria locale numero 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila, poltrona vacante dopo le dimissioni di Giancarlo Silveri, annunciate all' inizio dello scorso mese di dicembre ed effettive da fine anno.
    "Si auspica - ha detto all'ANSA Di Pangrazio - una scelta di capacità manageriale e soprattutto una scelta su un sistema sanitario che guardi all'intera provincia dell'Aquila".
    "Il presidente Luciano D'Alfonso - ha proseguito Di Pangrazio - saprà cogliere questa opportunità nella scelta di un soggetto capace, al di fuori delle pieghe di campanile". E soprattutto, ha sottolineato Di Pangrazio, "è al presidente della Giunta che la legge assegna la competenza della nomina che, oltre alla qualità e alla competenza, deve essere di fiducia, come prevede la norma, nell'ambito del progetto di riordino del sistema sanitario di innalzamento della qualità". (ANSA).