Cronaca

tortoreto natale

Un Natale organizzato con quattro soldi, eventi fuori luogo (il riferimento è il convegno sui cambiamenti climatici).

L’illuminazione di pochi alberi al Paese e 4 luminarie sgangherate al Lido. E nessun Albero di Natale, nè al centro storico e nè sulla riviera.

Impegno Civico bolla in maniera estramente critica il novero delle iniziative natalizie approntato dall’amminustrazione comunale.

martinsicuro villarosa natale

Domenica 16 dicembre si svolgerà l’iniziativa “Natale in Piazza” che animerà, lungo l’intera giornata, piazza Da Vinci a Villa Rosa di Martinsicuro.

Il programma prevede, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il “Laboratorio creativo per bambini” che si svolgerà presso la Ludoteca di Villa Rosa. Dalle ore 15:00 si aspetterà l’arrivo di Babbo Natale che, per l’occasione, sarà accompagnato dai tradizionali zampognari. Assieme a lui tutti i bambini addobberanno “L’Albero dei Desideri”. A concludere la giornata, alle ore 17:00, si svolgerà il “Concerto di Natale” del Piccolo Coro "Amadeus".

campo imperatore

Si apre oggi, sabato 15 dicembre, la stagione sciistica a Campo Imperatore, per la gioia degli appassionati della montagna e degli stessi operatori turistici.

Alla luce delle nevicate abbondanti delle ultime ore, saranno aperti tutti gli impianti e tutte le piste. L’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso, Dino Pignatelli afferma che “d’intesa con il sindaco e l’amministrazione comunale abbiamo inteso procedere alla riapertura degli impianti".

caruso angelo

Riaperta sabato 15 dicembre, dopo cinque mesi di chiusura causata da una frana, la Strada provinciale “del lago di Campotosto” che va da Aringo a Poggio Cancelli verso il Comune di Campotosto.

Torna percorribile, dopo cinque mesi di chiusura causata da una frana, la Strada provinciale “del lago di Campotosto” che va da Aringo a Poggio Cancelli verso il Comune di Campotosto. La Provincia dell’Aquila ha approvato il 23 novembre scorso la variazione di bilancio e il programma delle opere pubbliche affidando con somma urgenza i lavori di ripristino della viabilità della Strada provinciale per un importo complessivo di 128mila euro.

(Sopra: il presidente della provincia dell'Aquila, Angelo Caruso.)

chieti corso

A Chieti, oggi, 15 dicembre, congresso per discutere delle principali patologie reumatologiche in età pediatrica con numerosi esperti di livello nazionale ed internazionale.

L’evento, ospitato dall’auditorium del Rettorato dell’Università, è stato organizzato per la Asl Lanciano Vasto Chietida Luciana Breda, responsabile dell’unità operativa semplice dipartimentale di Pediatria a indirizzo reumatologico dell’ospedale di Chieti, con il patrocinio della Società italiana di pediatria, della Regione Abruzzo e dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.