Cronaca

cappello carabinieri

L’arma dei Carabinieri indice il nuovo bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, rivolto ai cittadini italiani che entro il 31 agosto 2019 saranno in possesso di diploma di scuola superiore. Il concorso è finalizzato all’ammissione al 9° corso triennale (2019-2021) di 536 Allievi Marescialli del ruolo di Ispettori dell’Arma e diversi dei quali saranno destinatari  di formazione specializzata in materia di sicurezza e tutela ambientale, forestale e agroalimentare.

Nel suddetto bando si legge che, dei 536 posti disponibili, 112 sono riservati ad alcune categorie.

La domanda deve essere presentata solo on line, entro il prossimo 4 febbraio.

avezzano panorama 2

Non è stata la caduta per le scale a provocare la morte del giovane chef Antonello Ferreri, trovato senza vita lunedì scorso in un hotel di Pescasseroli dove lavorava. Lo ha stabilito l’autopsia, svolta dal medico legale Luigi Miccolis.

Miccolis ha accertato che i politraumi riscontrati nel corso dell’esame non hanno leso organi vitali e che la morte sarebbe sopraggiunta a seguito di un malore che ha provocato l’arresto cardiocircolatorio. Adesso il compito dell’anatomopatologo sarà scoprire le cause all’origine del malore, se si sia trattato di un infarto o di altra patologia. I risultati saranno resi noti entro novanta giorni. I funerali del giovane si sono svolti oggi, giovedì 17 gennaio, nella chiesa di San Pelino ad Avezzano.

chieti palombaro

Quindici persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni a seguito della caduta di un masso nella parte alta di Palombaro. Sotto monitoraggio il fronte franoso.

Cinque famiglie, per un totale di quindici persone, sono state evacuate in via prudenziale a Palombaro.

Attorno alle 19 un grosso masso si è staccato in località Limiti di Sopra nella parte alta del paese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lanciano e i vigili del fuoco di Casoli.

vigili paletta

Una graduatoria per assumere agenti di polizia locale a tempo determinato e comunque nel periodo estivo.

La necessità di attualizzare la precedente graduatoria, ha spinto l’amministrazione comunale di Tortoreto a licenziare un avviso pubblico che nella sostanza apre le porte alla presentazione delle domande utili per la formazione dell’elenco che poi diventerà vigente dopo lo svolgimento della prova attitudinale per soli esami. Le domande andranno presentate entro il prossimo 18 febbraio.

 

 rifiuti vetro

La Team, in merito alla raccolta vetro che nel nuovo calendario ha cadenza quindicinale, comunica che da domani giovedì 17 verrà raccolto esclusivamente il vetro conferito senza buste nel mastello o nel contenitore condominiale dato in dotazione ai cittadini.

Si legge nella nota: “L’indicazione data di utilizzare il nostro mastello è esclusivamente per la sicurezza dei lavoratori. In caso di conferimenti difformi gli operatori lasceranno all’utenza una comunicazione con la motivazione del mancato ritiro”.